Vai al contenuto
Nichi

Matilde

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Nicole, e vorrei presentarvi la mia Matilde smitten.gif. Ha tre anni ed è con me da quando era piccola, troppo, troppo piccola. Matilde l'ho comprata (ebbene si, ho sempre e solo adottato ma con lei non sono riuscita a resistere) in una fiera di paese, mi ero avvicinata allo stand degli animali per dare qualche carezza e senza nessun intenzione di allargare la famiglia (allora avevo ancora la mia splendida cagnolina, la tartaruga, il criceto e il gattowink.gif). Sul tavolo era posizionata una gabbia con dentro parecchi caviottini minuscoli, ma sotto al tavolo ho intravisto uno scatolone con dentro una piccola porcellina bianca, terrorizzata, con alcune parti del corpo senza pelo e visibilmente denutrita. Ho chiesto spiegazioni al venditore che mi ha liquidato con un "ah quella è malata, non ce la farà".L'ho portata via da lì a poco più di due euro e me la sono portata a casa; (il geniale venditore l'ho segnalato ad un' associazione sul territorio e, da quel che ho saputo, gli sono stati sequestrati gli animali in quanto non in condizioni adeguate). Bè, ho portato a casa la piccola Matilde e ho contattato subito la vet esperta in esotici. La mia piccola era piena di irritazioni, funghi, tolta prematuramente dalla mamma, molto sottopeso oltre che terrorizzata dal mondo intero. Sono bastati tre mesi e si è del tutto ripresa, diventando la splendida cicciona che è ancora adesso. Mi ritengo molto fortunata perchè nonostante tutte le difficoltà iniziali lei si è subito affezionata a me e ha preso confidenza nel giro di poche settimane, dettando legge in tutta la casa e riempiendomi di affetto. Purtroppo la difficile partenza mi ha portata a viziarla moltissimo, ora ne pago le conseguenze: Matilde è la regina della casa, mio padre e mia madre le concedono tutto e se provo ad imporre un po' di disciplina me la fa pagare per parecchio!

Complimenti per il forum, utilissimo e ricco di spunti... e i vostri animaletti, che meraviglia smitten.gif

2dhagya.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che bella storia! E Matilde è proprio carina!

Leggo che hai già una veterinaria esperta in cavie, molto bene!

p.s.: per caso il pelo intorno all'altro occhietto è di un colore diverso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso metterò un foto in cui si vede tutta.smiley.gif comunque sì, da una parte è del colore che vedi in foto, l'altro occhietto è cerchiato di marrone scuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! E meno male che io ho incontrato lei, che ogni giorno trova un modo per farmi ridere con le sue trovate per essere SEMPRE al centro dell'attenzione. grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute nella grande famiglia di Amica Cavia. Il vostro incontro lo trovo una meravigliosa storia a lieto fine. E credo proprio tu abbia ragione...sei stata e sei te una mamma bipede fortunata. Sono animaletti unici. Lei Cmq è bellissima❤❤❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Nichi! sono proprio belle le foto che hai messo della Mati! Complimenti è una bestiolina stupenda e simpaticissima!

La conosco da quando aveva solo un paio di settimane e posso dire che è proprio fortunata ad avere un'amica come te! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Nichi! sono proprio belle le foto che hai messo della Mati! Complimenti è una bestiolina stupenda e simpaticissima!

La conosco da quando aveva solo un paio di settimane e posso dire che è proprio fortunata ad avere un'amica come te! smiley.gif

Quindi deduco che vi conoscete già :azn:

Un benvenuto anche a te e quando vorrai apri un tuo topic, a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...