Vai al contenuto
pina&maya

Ecco Maya, la nuova sorellina di Pina!

Recommended Posts

Ciao a tutti, come qualcuno di voi saprà a gugno è venuta a mancare Dolly, una delle mie 2 cavie. Per non far rimanere Pina da sola e disabituarla ad avere compagnia, mi sono subito messa in moto per trovare un'altra cavietta da affiancarle. Mi sono subito rivolta ad AAE cavie, che dopo quasi 5 mesi di attesa è riuscita a trovarmi una cavietta nella mia zona! Ho dovuto aspettare a causa del fatto che per fortuna dalle mie parti non c'erano cavie abbandonate o disponibili all'adozione, ma erano perlopiù al nord italia o al sud, insomma queste povere bestiole avrebebro dovuto affrontare un lungo e stressante viaggio per arrivare da me che sono nel Lazio! Senza contare che la "staffetta" coinvolgeva diverse persone che avrebbero dovuto coordinarsi tra loro! Insomma era troppo complicato!

Alla fine un mesetto fa mi ha contattato una delle tante e bravissime volontarie dicendomi che un signore vicino la mia zona aveva una cavietta di 4 mesi nata da una cucciolata "non porogrammata" (che poi se prendi maschio e femmina che vuoi che succeda?!) così sono andata a prenderla ed è stato subito amore! smitten.gif

12249619_755413051231959_7057370869034457158_n.jpg?oh=094389f79462246d600a71d16afa4811&oe=56B25850

Come vedete è di razza Sheltie e a differenza di Pina, passeggia volentieri per casa o per il balcone. In questa foto l'ho portata giù in una piccola aiuola del mio palazzo, che è chiusa su tutti i lati e in cui stavo portando Pina già da qualche settimana, approfittando delle temperature miti.

La piccola è già a proprio agio, è abituata al contatto umano (a differenza di quelle prese in negozio) e dopo i primi giorni di introduzione nel nuovo habitat è stata accettata da Pina, che in genere è mooolto dominante e territoriale.

Insomma si è fatta voler bene da tutti! Ora quando Maya è fuori dalla gabbia a passeggiare, metto fuori anche Pina che infatti per imitazione ha cominciato ad esplorare anche lei (di solito fuori dalla gabbia stava immobile su una mattonella).

Per chi volesse conoscerla meglio ho aggiornato il mio blog dedicandole un articolo con diverse foto! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Com'è carina!

Hai fatto un bel gesto, per lei e per Pina! :love:

Avevo infatti notato il diverso nickname :azn:

Mi fa piacere sapere che è stata accettata da Pina e che si trova subito bene con voi.

Grazie anche per il link del blog.

A presto per gli aggiornamenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che splendida notizia, complimenti davvero per questa adozione che ha fatto felici tutti! :love:/>

La piccola è carinissima, la foto che hai messo sembra un quadro :D/>

A proposito, se ti va mandaci una bella immagine per il concorso "Noi e le nostre cavie", servirà a realizzare il Calendario di amicacavia!

http://www.amicacavia.net/forum/forum/178-noi-e-le-nostre-cavie/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per tutti i complimenti a nome di Maya!

La piccola è carinissima, la foto che hai messo sembra un quadro

Grazie, merito anche della signorina, che essendo molto vezzosa si è messa in posa! :-D/>

A proposito, se ti va mandaci una bella immagine per il concorso "Noi e le nostre cavie", servirà a realizzare il Calendario di amicacavia!

volentieri, mi faccio una foto ad hoc e la invio! grazie per la segnalazione!! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta allora alla piccola Maya che si è fatta attendere ma ne è valsa davvero la pena!! Bellissimo il tuo gesto sia di adozione sia di pensare anche alla felicità di Pina!

ho guardato le foto inserite nel blog! Troppo buffe quando si posizionano nel sottovaso!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta allora alla piccola Maya che si è fatta attendere ma ne è valsa davvero la pena!! Bellissimo il tuo gesto sia di adozione sia di pensare anche alla felicità di Pina!

ho guardato le foto inserite nel blog! Troppo buffe quando si posizionano nel sottovaso!! :rotfl:/>

eheh si hanno scoperto che quello è l'avamposto perfetto per fare gli agguati... alla palletta di fieno... :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta bellissima :love:/>Maya e sono strafelice per Pina, la nuova compagnia le ha portato una ventata di entusiasmo.....positivissimo :love:/>

positivo anche per il fatto che ora Pina mangia anche quelle cose che di solito lasciava nella ciotola, pur di non lasciarne alla coinquilina! e ora svuotano le ciotole! :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...