Vai al contenuto
Fiamma

Fiamma

Recommended Posts

Ciao a tutti! Da pochissimi giorni il mio ragazzo ed io siamo diventati genitori di una bellissima caviottina di nome Fiamma. Siamo entrambi alla prima esperienza per quanto riguarda le cavie ma abbiamo avuto coniglietti (il che ha facilitato la situazione vet per esotici grin.gif), ci siamo già molto informati sulle caratteristiche e necessità della nuova arrivata afro.gif. Ancora la piccola si sta ambientando nella sua nuova casetta ed è molto diffidente; sono sicura però, che con molta pazienza e coccole riusciremo a renderla meno "selvatica" LOL Per il momento ci godiamo le sue apparizioni che sembrano aumentare di giorno in giorno smitten.gifChe altro dire se non complimenti per il forum, utilissimo davvero per noi neofiti! Mi auguro di condividere la nostra esperienza perchè so già che non sarà l'unica, per quanto riguarda questi meravigliosi pelosetti, nella nostra vita!

PS. Appena riusciremo a stringere amicizia non le verrà risparmiato il book fotograficorotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti in Forum!

Mi fa piacere leggere che vi siete già documentati sulle esigenze di questa specie e, soprattutto, che avete già la disponibilità di un veterinario adatto.

Sicuramente state procedendo nel modo corretto: con pazienza e rispettando la sua timidezza.

Il cibo, poi, è un ottimo mezzo per socializzare.

Aspettiamo di conoscere la piccola Fiamma; se avete quesiti non esitate a domandare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi per il caloroso benevenuto!

Sono contenta perchè ieri, al primo cambio gabbia, sono riuscita a farle mangiare un po' di prezzemolo dalle mani cheesy.gif Adesso è qua che si mangia la sua razione di verdure mattutina smitten.gifPer il momento però sta lasciando un po' di peperone rosso...dà diversi morsetti ma non lo finisce mai tutto. buck2.gif Continuerò a farglielo trovare, magari piu' avanti (adesso è molto piccola) sarà portata a terminarlo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed ecco le foto delle mie due patatine!

Fiamma

http://i.imgur.com/PAyBocv.jpg?1

http://i.imgur.com/cUlPMhq.jpg?1

Goccia

http://i.imgur.com/9JYJXBq.jpg?1

Al momento le piccole hanno la rogna ahimè presa in negozio....tickedoff.gifstanno meglio ma ad esempio nella foto di Fiamma si nota alla base dell'orecchio. Fra una settimana si torna dal vet per l'ultima dose di antiparassitario e speriamo che presto si risolva tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le piccine ringraziano! Mi sono dimenticata di aggiornare il post con l'arrivo di Goccia che è stata presa come sorellina a Fiamma una settimana dopo il suo arrivo uglystupid2.gifAvendo saputo che le cavie sono animali sociali e stanno davvero molto meglio in compagnia come farebbero in natura non potevo lasciare Fiamma figlia unica eheheheh Adesso c'è appunto l'inconveniente della rogna ma sono fiduciosa smiley.gif Grazie ancora a tutti! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...