Vai al contenuto
Susanna

cavia skinny

Recommended Posts

Aiutooooo!!!domenica sera stavo cambiando la mia piccola cavia skinny quando ad un certo punto la sua zampetta si e impigliata nella sua calza gigante di lana,il problema che me ne sono accorta troppo tardi perché ho tirato lui e la calza!!!ecco poi ieri sera mentre l'osservavo mi sono accorta che zoppicava se sta fermo la solleva se cammina salta come conigli....cosa posso fareeee?se li prendo mi fa le sue fusa però come lo rimetto dentro e si conaegueza appoggia la zampa fa un versetto acuto,sta mangiando la mela che li do ogni TNT e il mangiare x roditori fieno pochissimo che facccioo????heeelp me pls

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che si tratti di una piccola storta o di qualcosa di più serio, è evidente che comunque il porcellino mostra segni di disagio e sofferenza. Sono cose che capitano, per carità, non c'è motivo di sentirsi in colpa, ma è meglio un bel controllo dal veterinario, che potrà se necessario fare una lastra e prescriverti le cure del caso. Non aspettare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Mi associo a chi mi ha preceduto nel consigliarti una visitina dal veterinario esperto in cavie.

L'alimentazione della cavia si basa su fieno illimitato, verdura di stagione fresca e varia (circa 200-250 grammi al giorno divisi in due pasti), pochissima frutta, poco o nulla cibo pellettato di buona qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente!

Ricorda però che il prezzemolo contiene molto calcio, quindi va bene per cavie giovani, mentre per gli adulti bisogna essere parsimoniosi. Ok il peperone.

Ma come ho scritto sopra, la cavia deve mangiare anche 250 grammi di verdura mista al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcuni di questi mangimi, quelli fatti da solo erba pellettata, sono piuttosto validi (ma sempre da dare in piccola quantità); se invece contengono semi, granaglie, crocchettine di dubbia origine ... meglio lasciar perdere, sarebbero dannosi.

Come sta la piccola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia skinny deve fare un lavoro supplementare per mantenere la temperatura corporea, quindi è possibile che mangi ben più dei 250 grammi che ho indicato.

Inoltra bisogna stare molto attenti che non prenda freddo e non stia nelle correnti d'aria e bisogna curare la sua pelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ascolta avevo del pellet precedente e lo sta divorando ...e mangerà solo quello d'ora in poi ora lo buttò il mangime che mi hanno venduto,le ho messo un po di prezzemolo e una fetta di mela e sta rosicchiando... Voglio il meglio per il mio George ...lui non sembra sia sofferente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Frutta ne devono mangiare poca, appena un pezzettino al giorno, è troppo zuccherina.

Capisco che abbia piacere di starsene sotto la copertina.

Io non ho mai avuto skinny, ma da altri iscritti al Forum so che è opportuno trattare la pelle con oli o creme; potresti telefonare al tuo veterinario per consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sii la sua copertina è caldissima infatti ci passa tantissimo tempo dentro, cmq il prima possibile andrò da un veterinario, ho eliminato il cibo che aveva prima e li darò solo pellet, cmq di mangiare sta mangiando, non devo spaventarmi vero?ho letto che può cadere in depressione per una piccola storta....mi sento tanto in colpa perchè l'ho voluto appena l'ho visto..e devo dire che è un animaletto troppo tenero !!! ne ho tanti a casa di animali però lui è il mio preferito forse mi sto preocc per niente.. !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo proprio che cada in depressione per quello e l'appetito presente è un buon segno.

Ci si deve invece preoccupare se una cavia prende a non mangiare o a mangiare meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...