Vai al contenuto
Cavio93

Lettiera di terra

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi scrivo per avere più informazioni riguardo un quesito che mi assilla da un paio di giorni.

Vorrei costruire una residenza DEFINITIVA per le mie porcelle, da esterni, con una casetta coibendata ed un recinto di terra vera. Prima, però, vorrei essere sicuro della mia scelta.

Sono infatti dubbioso riguardo, appunto, la lettiera di terra.. mi pare @Linot aveva scritto qualcosa a riguardo ma non ho trovato nulla..

Innanzi tutto:

-Quanto e se si deve pulire?

-Quanti centimetri dev'essere alta la terra?

-Cosa va messo oltre la terra? Foglie?

-I lombrichi vanno bene quelli vivi comprati nei negozi da pesca? Pensano loro alla pulizia?

-Non sentirebbero troppo freddo fuori? (Abito in Sicilia)

-Non sarebbero più soggetti a parassitosi?

-Cosa dovrei mettere sul fondo?

-Dovrei prima far crescere dell'erbetta?

Grazie a chi risponderà! afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente se le cavie adesso le tieni in casa, non puoi metterle fuori anche se l'ambiente è coibentato, dovrai cominciare a primavera

Le mie sono abituate ormai a stare fuori, e tuttora lo sono, solo che ho tre casette componibili fai da te che vorrei rimpiazzare con qualcosa di solido e duraturo.. Ampio 4mx1m! :lol:/>

I consigli sono ben accetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non capisco, le tieni in balcone o terrazzo?

Allora, son più di 7 mesi che le tengo in balcone in 3 gabbie costruite da me e componibili, vorrei dargli un bello spazio ampio dove correre, sempre in balcone, più riparato, realizzando un grande recinto con all'interno la terra come lettiera, di dimensioni 1mx4m, con due casette.

Secondo voi, a proposito, queste andrebbero bene? Devo necessariamente acquistarne 2 altrimenti litigano:

http://www.zooplus.i...roditori/228698

(ovviamente quella 42x30x15cm)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la lettiera devo ancora decidere, i miei non sono d'accordissimo... però, invece di costruire tutto il recinto ho deciso di comprare una casona già pronta.. vi aggiorno nella giusta sezione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...