Vai al contenuto
Crys

Febbre?

Recommended Posts

È da due giorni che ho notato che Tigro è un po' più pigro del solito. Mangia tutto con gusto e corre e gioca.. Però mi sembra più assonnato del solito..non so se sono io che mi preoccupo per niente perché alla fine è attivo, ha solo dei momenti in cui mi sembra più tranquillo.

Un oretta fa poi è successa una cosa strana, ha mangiato il fieno e dopo 5 minuti ho notato che stava sempre con le zampette in bocca striciando i denti come se qualcosa gli desse fastidio. Ho controllato la bocca per paura che fosse una spina o qualcosa nel fieno ma è tutto apposto.. Mentre ho notato che appunto da un oretta sembra più caldo del solito. Sopratutto nella zona della pancia e nel musetto.. Nelle orecchie non tanto.. Premetto che se domattina è ancora caldo vado dal veterinario..nel frattempo volevo chiedere pareri a voi.. Potrebbe essere febbre? Per il fatto che sembra gli diano fastidio i denti può essere che senza accorgermene ha sbattuto da qualche parte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che si sia fatto male in qualche modo, sbattendo contro qualcosa o per una piccola caduta. Sulla temperatura non farei troppi ragionamenti, perchè le cavie hanno una temperatura normalmente più alta della nostra e non è facile giudicare senza usare un termometro.

Anche la pigrizia, la vedo nei miei che da qualche giorno stanno più volentieri in gabbia, evidentemente è il cambio di clima.

Comunque una telefonata al vet, se ti sembra sempre caldo o se noti qualcosa di insolito, vale la pena farla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complici le giornate più corte, spesso grige e uggiose, il clima più umido, anche Gianni è più letargico del solito.

Lo sfregamento del muso dopo aver mangiato il fieno può essere residuo polveroso o qualcosa che se incastrato nei dentini poi viene rimosso dal caviotto stesso.

Per la temperatura direi che il pancione è sempre caldo perché a contatto con pile, fieno, cuccette varie. Se le orecchie sono a temperatura normale invece direi che non c'è da preoccuparsi: mediante le estremità come zampine e orecchie appunto disperdono il calore corporeo o regolano la emperatura per compensazione. Certo se sei preoccupata e vedi Tigro in modo insolito fai bene a recarti dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri notte sulle 2 l'ho ricontrollato e non era caldo come dicevo. Infatti Simo proprio ieri gli avevo cambiato la gabbia aggiungendo copertine in pile, dove lui si era appisolato sopra, forse come dici il calore dipendeva da quello. Inoltre proprio alle 2, mi son svegliata proprio perché faceva su e giù dal soppalco quindi era pimpante..evidentemente era solo stanco ;) anche stamattina reclamava il cibo come suo solito. Direi quindi che posso stare tranquilla ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri notte sulle 2 l'ho ricontrollato e non era caldo come dicevo. Infatti Simo proprio ieri gli avevo cambiato la gabbia aggiungendo copertine in pile, dove lui si era appisolato sopra, forse come dici il calore dipendeva da quello. Inoltre proprio alle 2, mi son svegliata proprio perché faceva su e giù dal soppalco quindi era pimpante..evidentemente era solo stanco ;)/> anche stamattina reclamava il cibo come suo solito. Direi quindi che posso stare tranquilla ;)/>

:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...