Vai al contenuto
Salappa

Salappa

Recommended Posts

Ecco sono riuscita a vedere...è una sorta di web-cam in tempo reale? puntata sulla dimora dei caviotti?

Simpatica, molto carini loro...presentaceli: come si chiamano, quanto tempo hanno, se sono maschi o femmine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora grazie a tutti per le risposte.

Ho sempre avuto caviotti negli anni passati solo che mi e ripreso la voglia di riprenderlo cosi ho fatto una nuova "gabbietta" e ce li ho rimessi.Al momento solo solo due ma ne ho avuti fino a sette gli anni passati appunto.

Li lascio li fuori sul terrazzo visto che non hanno mai sofferto il freddo (neve compresa) e il caldo certo sono spesso rifugiati visto che li ho solo da sabato e devono ben ambientarsi,conoscere la dimora e i nuovi suoni circostanti.In passato li ho sempre alimentati a frutta verdura acqua fieno e pellet apposta che contengono vitamina C.La lettiera è fatta di pellet di legno perchè in tutti questi anni non sono mai riuscito a trovare un'alternativa migliore.La cambio una volta a settimana.

Si e' una webcam in realtime ma non ha i led infrarossi quindi per adesso solo visibile di giorno, di notte devo accendere la luce.

Tra qualche giorno la posizionero' meglio.............capisco che si vede un po pochino............cmq ogni suggerimento a migliorare l'alloggio e non solo e' ben accetto................Non so che altro dirvi al momento......un bacione a tutti e a tutte smiley.gif

P.s: I caviotti putroppo ho dovuto prenderli al negozio e non è una cosa che a me piace fare, qui vicino a me ho sempre trovato chi voleva regalarla ma stavolta no.Sono maschio e femmina e il pesano rispettivamente 295g e 273g quindi immagino abbiano circa 2 mesi, 2 mesi e mezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora grazie a tutti per le risposte.

Ho sempre avuto caviotti negli anni passati solo che mi e ripreso la voglia di riprenderlo cosi ho fatto una nuova "gabbietta" e ce li ho rimessi.Al momento solo solo due ma ne ho avuti fino a sette gli anni passati appunto.

Li lascio li fuori sul terrazzo visto che non hanno mai sofferto il freddo (neve compresa) e il caldo certo sono spesso rifugiati visto che li ho solo da sabato e devono ben ambientarsi,conoscere la dimora e i nuovi suoni circostanti.In passato li ho sempre alimentati a frutta verdura acqua fieno e pellet apposta che contengono vitamina C.La lettiera è fatta di pellet di legno perchè in tutti questi anni non sono mai riuscito a trovare un'alternativa migliore.La cambio una volta a settimana.

Si e' una webcam in realtime ma non ha i led infrarossi quindi per adesso solo visibile di giorno, di notte devo accendere la luce.

Tra qualche giorno la posizionero' meglio.............capisco che si vede un po pochino............cmq ogni suggerimento a migliorare l'alloggio e non solo e' ben accetto................Non so che altro dirvi al momento......un bacione a tutti e a tutte smiley.gif

P.s: I caviotti putroppo ho dovuto prenderli al negozio e non è una cosa che a me piace fare, qui vicino a me ho sempre trovato chi voleva regalarla ma stavolta no.Sono maschio e femmina e il pesano rispettivamente 295g e 273g quindi immagino abbiano circa 2 mesi, 2 mesi e mezzo.

Anch'io il mio caviotto l'ho preso in un negozio... ti consiglio una visita veterinaria per vedete se tutto è in regola.... guarda attentamente il pelo perché io ieri ho notato che aveva delle cose nel pelo e oggi, dopo essere andata dal veterinario ho scoperto che erano pidocchi che, probabilmente ha preso in negozio.-.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si hai ragione è vero.........sono sempre da controllare.....mi dispiaceva stressarli troppo per adesso che ancora non sono ben ambientati.

Ho controllato i sessi sono effettivamente maschio e femmina almeno su questo ci hanno azzeccato, ma so che sono comunque competenti e almeno trattano gli animalini come si deve.

P.S per Admin : come mai non incrementa il contatore dei miei messaggi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul contatore ti ho scritto nella risposta al tuo MP.

Alcune cose.

L'importanza del veterinario: meglio un piccolo stress, piuttosto che rischiare qualcosa, per esempio una diffusione di parassiti in casa.

Alimentazione: in ordine decrescente fieno (a volontà), verdura (fino a 200 grammi al giorno), pochissima frutta e pochissimo pellettato. Se hai possibilità di dare erba di prato, tanto meglio.

Sessi: maschio e femmina significano cuccioli. Sai già come sistemarli? Sai che le Associazioni di volontariato non sanno più a che santo votarsi per i troppi affidi?

Sistemazione: la sistemazione in esterni in genere fornisce ampi spazi, ma occorre essere veramente attenti al caldo, al freddo, alle correnti d'aria, a possibili predatori.

Aspettiamo di conoscere meglio i tuoi pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dato che hai già avuto caviotti e sei arrivata a gestirne fino a 7 immagino tu sia collaudato! Ma il problema è che la femmina potrebbe già essere gravida, se non separi o sterilizzi il maschio (ed eventuali cuccioli maschi separati dalle femmine) ti troverai col problema di tanti cuccioli da sistemare e già le associazioni sono piene di piccoli (e non più piccoli) da collocare. Per questo noi cerchiamo di sensibilizzare gli utenti del forum a non cercare l'accoppiamento domestico. Inoltre i parti ripetuti e vicini creano problemi alla mamma cavia, per non parlare di incontri tra consanguinei: malformazioni, aborti, malattie genetiche possono essere più frequenti...e allora? Ti chiedo, ne vale la pena?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti la caviette ha circa due mesi pesano circa 250g, immagino che fino circa a tre mesi difficile (ma non impossibile) che abbia l'estro.

Cmq sono dotate di due contenitori come vedi quindi le separo li................ho già tutto doppio (portafieno e beverino). Sterilizzali no anche perchè personalmente sono e sono sempre stato contro la pratica di sterilizzazione.

La separazione è la cosa migliore. Devo prendere un altro maschietto e femminuccia cmq lasciarli soli non gli fa molto bene una volta separati.

Provo a contattare qualche associazione vediamo se è possibile trovare qualcuno in zona che li ospita momentaneamente.........per il resto sono completamente d'accordo con il moderatore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti la caviette ha circa due mesi pesano circa 250g, immagino che fino circa a tre mesi difficile (ma non impossibile) che abbia l'estro.

Cmq sono dotate di due contenitori come vedi quindi le separo li................ho già tutto doppio (portafieno e beverino). Sterilizzali no anche perchè personalmente sono e sono sempre stato contro la pratica di sterilizzazione.

La separazione è la cosa migliore. Devo prendere un altro maschietto e femminuccia cmq lasciarli soli non gli fa molto bene una volta separati.

Provo a contattare qualche associazione vediamo se è possibile trovare qualcuno in zona che li ospita momentaneamente.........per il resto sono completamente d'accordo con il moderatore

Direi che ti stai muovendo nel modo giusto.

La nostra bistius collabora con AAE cavie, puoi contattarla con MP e chiedere a lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'intenzione di creare delle coppie o comunità dello stesso sesso, al fine di dare comunque compagnia caviosa, è lodevole; devo però metterti in guardia perché in vicinanza di femmine è probabile che i maschi finiscano per litigare fra loro.

Scusa, ma non ho capito la tua frase sull'estro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...