Vai al contenuto
Oliver--

Parassiti?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avrei una domanda approposito dei parassiti che possono avere i nostri porcellini..... Che Parassiti possono prendere? Oggi ho lavato Oliver e ho visto dei puntini neri sul suo pelo bianco..... mi devo preoccupare? Grazie a tutti in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, in forum abbiamo anche una scheda sui principali tipi di parassiti che possono infestare i porcelli.

Vedi se qualcosa di ciò che viene descritto può rispecchiare ciò che trovi in Oliver, e anche se lui si gratta spesso. E' sempre consigliabile la visita dal veterinario che con strumenti più precisi e analisi specifiche del pelo saprà dirti di cosa si tratta e iniziare quanto prima la terapia giusta.

http://www.amicacavia.net/forum/topic/23387-scheda-sui-parassiti-della-cavia/page__view__findpost__p__99716__hl__%2Bscheda+%2Bsui+%2Bparassiti__fromsearch__1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che condividere quanto espresso da chi mi ha preceduto: una visitina presso un buon veterinario è necessaria.

Se sono realmente parassiti ti darà la giusta cura, prima che l'infestazione si estenda e crei dei problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che condividere quanto espresso da chi mi ha preceduto: una visitina presso un buon veterinario è necessaria.

Se sono realmente parassiti ti darà la giusta cura, prima che l'infestazione si estenda e crei dei problemi.

Questi "puntini " non si muovono e guardandolo con la lente di ingrandimento non hanno la forma di nessun tipo di insetto perché non hanno ne testa e ne niente sono solo puntini.... comunque lo porterò lo stesso dal veterinario. Un'ultima cosa non ho capito se i parassiti (se fossero questo) possano essere trasmessi all'uomo.... sono molto preoccupata:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...