Vai al contenuto
gio&mati

Fiore

Recommended Posts

Ciao a tutti

ci siamo appena iscritti a questo bellissimo forum.

Siamo papà e figlia,Giovanni & Matilde la mia cucciola di 4 anni e abitiamo a Milano

Abbiamo deciso insieme di cominciare quest'avventura con il piccolo Fiore che da ieri è entrato a far parte della nostra famiglia.

Per ora resta nascosto nella casetta ed esce solo per mangire quando non c'è nessuno nei paraggi.

Speriamo che impari preso a fidarsi di noi :smitten.gif/>

Un saluto a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

La mia raccomandazione ai nuovi iscritti è sempre quella di procurarsi il recapito di un ottimo veterinario per una visita preventiva e per qualsiasi necessità futura.

Aspettiamo di conoscere meglio il tuo Fiore (sei certo sia un maschio?); nel frattempo non esitare a chiedere se hai dei quesiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti

ho la fortuna di avere una clinica veterinaria a 2 passi da casa quindi in caso di necessità siamo vicinissimi

Per quanto riguarda il sesso,il ragazzo che ci ha aiutato nella scelta del peloso ci ha confermato che si tratta di un maschio, mi sembrava preparato ed appassionato.

Stasera ancora nulla,Fiore non vuole uscire dalla casina,gli ho messo un quartino di peperone e insalata ma è ancora li,uscirà di sicuro quando andremo a letto.

che dite provo a farlo uscire? Sono veramente così timidi?

Mia figlia non vede l'ora di conquistare il suo cuoricino

Share this post


Link to post
Share on other sites

È appena arrivato quindi è normalissimo che sia timoroso. Avrà bisogno d qualche giorno per ambientarsi e poi...beh alcune cavie sono più espansive e altre più timide per carattere., bisogna avere pazienza. Dopo un paio di giorni qualche carezzina si può tentare e può essere utile togliere per un pochetto la casina coprendo magari la gabbia con un panno, così si sentirà riparato, ma imparerà che non c'è pericolo se anche non rimane rintanato. Comunque fate sempre le cose con calma e delicatezza ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuto .. a me dissero che era femmina.. ma alla fine ho scoperto da sola che é maschietto vai a informati... cmq anche a me all'inzio faceva così si deve fidare di voi perció.. pochi giorni e sarà un adorabile animaletto da compagnia solo dolcissimi e hanno bisogno di tanta cura

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi anche provare a prenderlo, ma per favore non farlo mentre è nella sua casetta: deve essere terribile per un animaleto timido vedere entrare questa manona che ti afferra. Piuttosto togli per un po' di tempo la casetta e metti un panno a coprire almeno in parte il "tetto", come ha detto Franci, e allora puoi provare a prenderlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ancora dei consigli!

Ho tolto la copertura della tana ed ha cominciato a mangiare il cibo nella ciotola, si è avvicinato addirittura alle nostre mani offrendogli dei pezzettini di verdura.

Ad un certo punto a cominciato a girare intorno alla gabbia facendo dei versetti☺

a fine pasto si è sdraiato e si è fatto prendere in mano e Matilde l'ha riempito di carezze

speriamo si trovi bene☺

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' molto carino!! Somiglia al mio Gianni...quando era piccino, ora è enorme! Potrebbe essere la sua Matrioska!!:rotfl:/>

Spero che non sia altrettanto tremendo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...