Vai al contenuto
Ultimo

Cavia in lutto?

Recommended Posts

Si fa quel che si può, non puoi farti un problema di quando vai al lavoro.

Però questo è un motivo in più per dare compagnia alla tua cavia, naturalmente previo inserimento graduale e controllato.

Sappi che esiste la possibilità di adottare le cavie, tramite amici del Forum o tramite le Associazioni di volontariato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti mi sono registrata questa sera però si posso assicurare anche io che soffrono la mancanza della compagnia. Quando io prendo la femminuccia il maschietto piange come un disperato dopo 5 minuti e si agita alla ricerca di lei. Io mi sento in colla e la rimetto dentro .-.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi ho fatto bene a prendere subito un altra amichetta, adesso sono 3 perché, da poco, ho preso un maschietto, tutto nero, anche le zampette sono nere, prima erano solo le due femminucce

Share this post


Link to post
Share on other sites

Me lo stavo chiedendo anch'io: il maschietto è già sterilizzato o no?

Che età hanno le tue femminucce? Sai che restare incinte per la prima volta dopo i sette mesi di età può essere molto rischioso perché le ossa del bacino calcificano?

Hai fatto benissimo a prendere compagnia alla tua prima cavietta che era rimasta sola, però ora si pongono i problemi di cui sopra: se non l'hai già fatto occorrerà separare il maschio e provvedere a sterilizzarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il maschietto e una delle due femminucce sono più piccoli, mentre l'altra femminuccia, quella che ha già avuto una gravidanza, ha un anno, stanno tutti e tre insieme e non hanno litigi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se una delle tue femmine ha già partorito dei cucciolini morti vuol dire che non è il caso di cercare di ripetere l'esperienza, magari la prossima volta potrebbe star male lei. E comunque le gravidanze ripetute non fanno bene alle femmine e i cucciolini che nascono devono essere sistemati; in pi, in questo momento le Associazioni di volontariato come AAE non sanno letteralmente da che parte rigirarsi a causa dei troppi caviottini in affido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse ti siamo sembrati troppo bruschi nelle prime risposte, mi dispiace :undecided:

Ma è importante essere ben consapevoli della situazione, poi ciascuno si organizza al meglio. Le gravidanze a ripetizione (e anche tra consanguinei) sono comunque pericolose per le cavie e rimane inoltre il problema di come sistemare i cuccioli, non è facile nemmeno tenerli perché l'equilibrio di gruppo si può rompere, specie in presenza di due maschi con femmine, e le cavie possono iniziare ad azzuffarsi tra loro pesantemente. Se non vuoi sterilizzare subito i maschi preparati almeno ad organizzare ampi spazi per separare maschi da femmine :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...