Vai al contenuto
Guinea27

cavietta femmina in adozione a Milano

Recommended Posts

buongiorno a tutti scrivo questo topic perché ho purtroppo fatto un ennesimo salvataggio una cavietta femmina abissina di un anno circa color champagne con occhi rossi di un anno (a detta della mia veterinaria di cui mi fido ciecamente), la cavietta è stata visitata dalla mia veterinaria esperta in esotici è risulta sana l'unica cosa è che la veterinaria a riscontrato con un esame e che soffre di dermatite seborroica (assolutamente NON infettiva) che potrebbe ogni tanto farle cadere qualche ciocchetta di pelo se c'è un eccesso di sebo sulla pelle, come potrebbe anche non farle cadere il pelo tutto dipende dalla cavietta. Ora mi chiedo se in questo forum c'è qualcuno di buon cuore che vuole prenderla non voglio nulla in denaro ne spese mediche ne mantenimento voglio solo evitare di darla in un negozio oppure ad associazioni, voglio che trovi una casa amorevole magari dove possa vivere con dei suoi simili..Io purtroppo non posso tenerla per una serie di motivi :

1) ne ho già 17 cavie che anche volendo la ammazzano di botte (ho già provato ad inserilra con territorio neutro e successo un delirioblink.gifbox2.gif)

2) non ho più spazio in casa dove poter mettere anche lei

3) il resto della mia famiglia con ragione mi ha detto che sono davvero troppe

se qualcuno vuole dagli una famiglia mi contatti pure, purtroppo al momento non sono automunita quindi non posso portarla io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dai che rattino, dolcissimo....non è che le tue cavie sentano che è malata, e quindi la rifiutano? Chiedo a Paolo il suo parere se la mia è un ipotesi giusta, o se è un comportamento atipico...perché se fosse così, dovrebbe stare figlia unica,ma è una mia supposizione...io sono di Lodi, la prenderei anche, ma tenendo fuori i miei maialotti credo che per lei non sia certo l'ideale, neanche ovviamente iniziando dalla primavera prossima...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Patty le mie cavie probabilmente non lo fanno perché sento che ha quel problema (dire malata è esagerato :) ) sono proprio loro che sono stonzette con tutte anche se gli metto cavie che non hanno nessun tipo di problema (lo so perché quando una mia amica mi ha lasciato le sue due cucciole perché doveva partire questa estate non c'è stato verso di fargliele accettare)

Ma dai che rattino, dolcissimo....non è che le tue cavie sentano che è malata, e quindi la rifiutano? Chiedo a Paolo il suo parere se la mia è un ipotesi giusta, o se è un comportamento atipico...perché se fosse così, dovrebbe stare figlia unica,ma è una mia supposizione...io sono di Lodi, la prenderei anche, ma tenendo fuori i miei maialotti credo che per lei non sia certo l'ideale, neanche ovviamente iniziando dalla primavera prossima...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peccato :( io di voi del forum mi fido perché sono sicura sempre che le caviette finiscono sempre in buone mani spero solo ci sia qualcuno che la adotti presto

È stupendissima!

Purtroppo anche noi siamo già al completo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivevo di nuovo per chiedere nuovamente se qualcuno era interessato a prenderla, perché io e mia madre abbiamo avuto un brutto incidente d'auto giovedì scorso e purtroppo lei si è rotta le costole in invece sono piena di dolori ed ematomi e fatico molto nelle cose quotidiane, devo occuparmi della casa, degli animali e purtroppo ammetto che la pelosa non la sto seguendo come dovrei per via del poco tempo e dei dolori che ho addosso, quindi se qualcuno specialmente ora volesse adottarla non esiti a contattarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per voi!

Spero davvero che la piccola trovi casa presto!

Purtroppo mi rendo conto che è sempre molto difficile riuscire a fare adottare i porcellini (ma non solo loro); di questi tempi accade che anche considerazioni economiche abbiano un peso importante.

Ma non disperiamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivevo di nuovo per chiedere nuovamente se qualcuno era interessato a prenderla, perché io e mia madre abbiamo avuto un brutto incidente d'auto giovedì scorso e purtroppo lei si è rotta le costole in invece sono piena di dolori ed ematomi e fatico molto nelle cose quotidiane, devo occuparmi della casa, degli animali e purtroppo ammetto che la pelosa non la sto seguendo come dovrei per via del poco tempo e dei dolori che ho addosso, quindi se qualcuno specialmente ora volesse adottarla non esiti a contattarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Io non scrivo mai...mi spiace non conoscerci praticamente per nulla... però mi affretto a contattarti perché ho letto della cavietta bionda che cercava famiglia. Noi abbiamo appena subito il lutto per la nostra cavietta Pimpa, che era con noi da 5 anni appena compiuti.... È ancora adottabile? Noi siamo in provincia di Milano. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Io non scrivo mai...mi spiace non conoscerci praticamente per nulla... però mi affretto a contattarti perché ho letto della cavietta bionda che cercava famiglia. Noi abbiamo appena subito il lutto per la nostra cavietta Pimpa, che era con noi da 5 anni appena compiuti.... È ancora adottabile? Noi siamo in provincia di Milano. Grazie

Che piacere ritrovarvi!

Spero che Elisa legga presto il tuo messaggio e ti risponda.

Eventualmente puoi scriverle anche un MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo! Piacere mio😊! Non sono proprio un fulmine nel destreggiarmi nei forum quindi non so come scriverle in privato...ora mi ingegno... la cosa carina comunque è che la cavietta di cui parliamo somiglia tanto alla nostra Pimpetta! Era uguale! Bionda...con le orecchiucce all'insu'....che carina è così somigliante e cerca casa...mi pare proprio il destino..! E il suo compagno Leone è rimasto da solo povero angioletto, sono certa che si sente solo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

In alto a destra, vicino al tuo nickname, trovi una tendina con diverse opzioni, fra le quali i "messaggi privati". Puoi usarli per contattarla, se vuoi.

Scusa la domanda, ma Leone è sterilizzato, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è sterilizzato. Lui fu adottato tramite il nostro veterinario esotico. Era li in cura, pare ritirato da un negozio perché in cattive condizioni. Poi si è ripreso molto bene. Si si, sterilizzato. Viveva sempre con Pimpa e talvolta con l'altra nostra femmina Elly. Spero in ogni caso, che lui accolga bene una nuova femmina....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...