Vai al contenuto
Nuvola1985

Rosicchiano le dita

Recommended Posts

Come devo interpretare il loro rosicchiare le mie dita? Non lo fanno per l'odore di cibo, perché lo fanno sempre. È un "assaggiare" continuo, ma dopo tiutto questo tempo non capisco perché lo facciano ancora... Non fanno male, anzi prima mordevano più forte ora sempre meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possono apprezzare il lieve sapore salato presente sulla nostra pelle; inoltre, nel loro linguaggio potrebbe essere un prendersi cura di te (che sei amica) facendo il grooming, cioè la pulizia del tuo pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avevo capito che le cavie sono si animali sociali, ma non amano il contatto,non fanno il grooming, come succede per esempio nei gatti e altri animali che vivono in gruppo(ricordo a chi non lo sapesse,che il gatto in natura vive in colonie,non è mai solitario,magari gionzola e si allontana,ma poi torna sempre sai suoi amici gatti e non...se decidete di prendere un gatto,prendetene due!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sebbene le cavie in genere non mordano, quanto meno non in modo intenzionale, qualcuna ha il vizio di rigirarsi con un morso se disturbata o nervosa. A me capitava con Tiberio, che aveva un caratteraccio: se lo accarezzavo dove non gradiva, in genere sul sederone, si rigirava e cercava di darmi un morso, che era in realtà una specie di "beccata".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io combatto da tre anni con un topastro mordace! Gianni azzanna con facilità! Lascia subito la presa, in genere...ma ci sono momenti tipo taglio unghie non gradito, trasferimento da scorrazzamento libero alla gabbia, ecc...dove il morso diventa "difesa" e non molla facilmente la presa! Direi però che è l'unica cavia che ho avuto ad avere questo comportamento...Quando lo fa con mio marito, lui lo rimprovera e lo "punisce" tenendogli serrata la bocca con la mano con presa decisa...non stringe, non gli fa male perché non piange e non si lamenta, ma non tenta neppure di ribellarsi o rigirarsi...anzi dopo si fa coccolare e popcorna! A me invece non riesce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Nocciolino da quando ha iniziato a prendere confidenza con noi umani lecca di continuo le dita, ma al massimo da dei piccoli morsetti che senti appena..

Ho notato che lecca maggiormente le mie dita e meno quelle del mio fidanzato.

L'unico pensieri di associazione è che io rispetto a lui gli do più attenzioni e lo "curo" di più. Insomma passo più tempo con lui!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere banalmente che senta un sapore più interessante sulle tue dita rispetto a quelle dl fidanzato.

Non siete fumatori, spero...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere banalmente che senta un sapore più interessante sulle tue dita rispetto a quelle dl fidanzato.

Non siete fumatori, spero...

Fortunatamente no, odiamo il fumo entrambi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...