Vai al contenuto
Patty81

Ho bisogno di un consiglio,mi aiutate?

Recommended Posts

La mangiatoia per il fieno (quella in ferro con le geate, da appendere,per capirci)la sistemi all'esterno della casetta,ma se piove la aggancio all'interno per evitare che si bagni il fieno...inevitabilmente lo trovo rocescusto,con fieno ovunque.probabilmente spingono in alto per sganciarsi ed essere più comodi a mangiare a "terra"...però oltre al fieno sprecato e bagnato, rischiano di inciampare nella grata stessa...come posso fare per impedire questo macello?conoscete una mangiatoia chiusa?zooplus ne ha una molto bella, ma i ganci sono al contrario, nel senso che comunque dovrebbe essere messa all'interno,quindi è inutile che sia chiusa su 4 lati...consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul forum qualcuno ha realizzato dei porta fieno faidate, usando dei contenitori in plastica (o ripiegando il polionda mi pare) e tagliando una finestrella in basso per il prelievo del fieno...non so se potrebbero fare al tuo caso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare anche sia stata usata una bottiglia d'acqua minerale, in plastica, con la parte stretta tagliata e con una finestrella ritagliata in fondo.

Quanto a prodotti sul web, non saprei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io utilizzo un portafieno in materiale plastico che si aggancia esterno alla gabbia! Gianni non riesce a sganciarlo ma puntualmente lo svuota tirando tutto il fieno a terra all'interno della gabbia...poi un po' lo mangia, un po' ci sonnecchia sopra!

Ecco come viene utilizzato!! Notare quanto è vagabondo quel peloso pulcioso di Gianni!! ( mio marito lo chiama il topo messicano perché è perennemente in siesta!!)

https://www.dropbox....da%203.JPG?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...