Vai al contenuto
Rinpo95

Rin e Paride

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi chiamo Andrea e conoscevo questo sito da un po' perché è ricco di informazioni interessanti per chi ovviamente te ospita una cavia. Mi sono iscritto perché mi è stato sollecitato giustamente da una ragazza, nuvola1985, che qualche giorno fa mi ha permesso di prendermi cura di uno dei suoi caviotti ovvero Rin. Non essendo pratico non so se riuscirò a postare delle foto mainframe caso manderò a Mariangela e lei credo le posterà. Per ora la convivenza sembra andar bene. Paride ( il più grande) cerca di "sottomettere" rin per una questione di gerarchia. Oggi li ho lasciati nel recinto per più tempo ma appena coccolo rin o Paride l'altro si fa sentire con fischietti. Entrambi vogliono essere coccolati. Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da dare in merito appunto alla procedura di conoscenza tra le cavie. Vi ringrazio in anticipo 🐹🐹🐹

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh ecco, benvenuto! Così possiamo avere ancora notizie di Rin e conoscere il tuo Paride!

Gli inserimenti dovrebbero essere sempre graduali: due case e incontro in territorio neutro. Una volata che dimostrano di essersi affiatati (i tentativi di sottomettere il più piccolo sono nella logica della comunità) si può procedere a farli convivere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ok speriamo allora proceda tutto secondo questi piani. in caso opposto? È possibile che non andranno mai d'accordo? Cioè non si sono mai azzuffati però c è in pericolo che non siano compatibili?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La possibilità esiste; però se non ci sono realmente attacchi, se hanno sufficiente spazio a disposizione con doppie casette, doppie ciotole ecc... e non ci sono femmine intorno dovrebbero poter convivere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e a Paride!! Intanto complimenti per il bel gesto ce hai fatto adottando Rin, credo che con voi avrà una bella famiglia che gli vorrà bene! Appena ti sarai impratichito del forum ( e credimi se ce l'ho fatta io!!) aspettiamo di vedere anche Paride!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bel salsicciotto il nostro Paride!!:love:/> Un amore di caviotto !! Bello il loro spazio con le casette e gli accessori in legno! Unica cosa vedo un tubo in cartone...in parte già rosicchiato...meglio toglierlo per evitare dolorosi mal di pancia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!! Hai fatto benissimo ad iscriverti! Complimenti per il tuo Paride, è proprio un bel topolone.

Posso chiederti dove hai comprato il recinto e il prezzo? Dovrò procurarmene uno anch'io e mi sto informando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!! Hai fatto benissimo ad iscriverti! Complimenti per il tuo Paride, è proprio un bel topolone.

Posso chiederti dove hai comprato il recinto e il prezzo? Dovrò procurarmene uno anch'io e mi sto informando.

Mi intrometto per dirti che il recinto che ho acquistato per il mio Gianni di recente è proprio come quello che si vede in foto: sono 6 elementi da cm. 50 l'uno alti 25, lo si può ripiegare facilmente su se stesso e tiene pochissimo spazio. Quello che ho acquistato io lo produce la "Trixie" e al negozio tutto zoo magazine dove mi rifornisco l'ho pagato attorno ai 18 euro. Ne trovi anche su siti online, anche altre marche. Il prezzo va dai 12 euro in su.ma se poi necessiti di fare un minimo d'ordine per evitare spese aggiuntive di trasporto, spesso non conviene.

Io ho potuto controllarlo prima di portarlo a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...