Vai al contenuto
GiòJoker

pavimento di piastrelle

Recommended Posts

Ciao. visto che ho una stanza abbastanza spaziosa ho creato in un angolo 70 x 70 super giù per la gabbia dei miei tesori. e ho messo la lettiera classica a forma cilindrica direttamente sulle piastrelle.visto che le gabbie sono di plastica dura ho pensato che vadano bene le piastrella come fondo giusto? sono piastrelle grandi e lisce. volevo solo sapere se era corretto ho le piastrelle fanno male alle zampine?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie camminano tranquillamente anche sul pavimento. Se hai messo la lettiera di pellet direttamente sulle piastrelle per loro va bene, piuttosto vedi tu se poi ti è comoda o meno la rimozione della lettiera sporca e in che condizioni si mantiene il pavimento.

Ricorda che l'urina lascia degli aloni ruvidi e biancastri: sembrano chiazze di corrosione, ma si rimuovono bene con acqua e aceto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun problema per le loro zampine, ma anche io ti invito a valutare se sia comodo poi ripulire.

Ti consiglio comunque di mettere sul pavimento un telo plastico o cerato (sperando non lo addentino), sul quale mettere poi il pellet di legno, principalmente al fine di salvaguardare il pavimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho capito. che si rovinino le piastrelle non è un problema. vi spiego: ho il parque nel pavimento e visto che nella mia cantina ho 5 pacchi di piastrelle che ho nel soggiorno. li ho tagliate a misura li ho appoggiate sul parque , nelle fessure tra uno e l'altro (per evitare che si incastrino le zampine) ho comprato un nastro robusto e fatto di lamiera per unire le piastrelle. adesso ho un angolo di pavimento di piastrelle perfettamente uniforme e rigido.se le piastrelle si rovinano prendo le altre! comunque appena riesco prenderò una gabbia. più che altro che per pulire l'angolo più distante si fa un po di fatica. vi terrò aggiornati. grazie tante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...