Vai al contenuto
PorcellinoD'IndiaStar

Adesso mangia..

Recommended Posts

Ragazzi eccoci qua... Adesso la piccola mangia:

Fieno a volontà

Mattina:

60 gr peperone rosso e 20 gr altra verdura

Sera:

60 gr altra verdura

Quindi mangia peperone e due tipi di verdura al giorno

Che ne dite?

Ogni tanto la sera invece che 60 gr di verdura, ne mangia 50 e un pezzetto di frutta...

In tutto sono 140 gr di verdura fresca al giorno, ha 2 mesi e pesa 230 gr circa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io metterei almeno 5-6 verdure diverse a pasto, possibilmente introducendo qualche variazione fra pranzo e cena. Naturalmente con un pezzo di peperone ad ogni pasto.

Incomincia gradualmente ad aumentare la quantità totale a 150 grammi, salendo poi di 10 grammi per volta ogni 15-20 giorni circa, fino ad arrivare a 200 al giorno. In base a quello che avanza ti potrai regolare meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma volevo chiedervi: Io la verdura gliela faccio a pezzettini, va bene? Ho letto che altrimenti si strozzano, è vero??

Perchè mai? Lascia che lavori di dentini!

Solo per quei vegetali "filosi" come il sedano è opportuno fare dei pezzetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, per praticità faccio grossi pezzettoni, solo col sedano e le parti più esterne del finocchio faccio pezzi più piccoli per via dello sfilacciamento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peperone taglio una fetta lunga e la divido sempre peril lungo in due, ccosì sono certa che entrambe le mie caviotte mangino tutto, le foglie di insalata le lascio intere, il finocchio lo taglio a spucchi, il cetriolo taglio una porzione di 10 cm circa che taglio a metà per il lungo e svuoto dai semi, le carote do solo la buccia, quando la pulisco per i miei figlu, lascio a loro i filamenti... Mangiano tutto di gusto(la zucchina però risucchiano giusto la buccia, e il finocchio se lo do troppo spesso poi si stufano) le cavie hanno dei bei denti, facciamoglieli usare, è per il loro bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

...il cetriolo taglio una porzione di 10 cm circa che taglio a metà per il lungo e svuoto dai semi...

Anche al cetriolo e al carosello si tolgono i semi? Mi sto preoccupando ohmy.gif

Io alle mie piccole sbuccio soltanto e poi per intero lo infilo nello spiedo che ho comprato da zooplus e loro mangiano tutto.Non hanno mai avuto problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche al cetriolo e al carosello si tolgono i semi? Mi sto preoccupando ohmy.gif

Io alle mie piccole sbuccio soltanto e poi per intero lo infilo nello spiedo che ho comprato da zooplus e loro mangiano tutto.Non hanno mai avuto problemi.

Ecco, il carosello non lo conoscevo, ho dovuto documentarmi sul web.

Io non tolgo i semi al cetriolo e neppure la scorza (naturalmente lo lavo prima), ricca di fibra e vitamine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, il carosello non lo conoscevo, ho dovuto documentarmi sul web.

eh caro Paolo, questo è il "dramma" di vivere al nord, non esistono i caroselli.... W LA PUGLIA :D (scusate l'OT)

comunque anche io non tolgo mai i semini dal cetriolo, lo taglio a rondelle e glielo do con tutta la buccia (che è più apprezzata della polpa)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, il carosello non lo conoscevo, ho dovuto documentarmi sul web.

Io non tolgo i semi al cetriolo e neppure la scorza (naturalmente lo lavo prima), ricca di fibra e vitamine.

Grazie Paolo,quindi posso lasciare anche la buccia,ovviamente prima lavata.smiley.gif

Io lo sbucciavo,d'ora in poi non lo faro' piu' afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...