Vai al contenuto

Recommended Posts

Si, infatti ad un mese di età una cavietta può già essere fertile. I maschietti invece lo diventano un po' più tardi, verso i due mesi. Se nel negozio hanno tenuto insieme solo mamma e cuccioli della stessa età, una femminuccia di un mese non dovrebbe essere incinta. Se invece c'erano anche maschietti più grandicelli qualche rischio c'è.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa settimana torno dalla veterinaria, non so a me sembra proprio di vedere e sentire movimenti sui fianchi, sembrano due uno a sinistra uno a destra. Ho dimenticato di dire che cerca sempre di nascondersi (e non lo faceva tre settimane fa) e ha un po' più appetito.. Era con una adulta appena diventata mamma col figlio di una settimana e altre due o tre cavie che avranno avuto un mese erano lunghe una decina di cm. Però non posso sapere se qualche gg prima c'erano maschi.

Se vedo addirittura movimenti quanto mancherebbe al parto? Ps è lunga circa 17 cm e la settimana scorsa pesava 360 -ora non ho bilancia ma credo abbia superato i 400gr-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che sia inutile fare previsioni fintanto che la veterinaria non ti saprà dire se c'è o no una gravidanza in corso.

Considera comunque che la gravidanza della cavia dura mediamente poco più di due mesi, in genere qualcosa meno di 70 giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so Paolo infatti appena posso vado perché mi sto scervellando... continuo a guardarla e vedo dei movimenti bruschi ai fianchi...e mi metto a pensare ma se sento i movimenti poggiando le dita (nei rari momenti in cui me lo permette) e li vedo forse ha più di due mesi...e se ha più di due mesi ed è incinta allora è sottopeso.. mal di pancia non ne ha... nel dubbio le do tutta la verdura che vuole e non la prendo più in braccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciò che rende la convivenza più difficile tra maschi è la presenza di caviette femmine: i maschi tendono a litigare tra loro per contendersele, a meno che il gruppo di femmine sia molto numeroso e lo spazio a disposizione molto ampio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi se fossero tutti e solo maschi non litigherebbero?

Ci sono buone probabilità che litighino comunque tra loro; ma in presenza di femmine è quasi certo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah ti Dirò di più, forse ho anche azzeccato il giorno perchè in base a quando li ho sentiti per me oggi sarebbe il 73 giorno!! E ho anche sempre avuto ragione quando dicevo che la gatta di mia sorella fosse incinta, e stavolta ho indovinato pure il giorno del parto, infatti sono nati ieri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...