Vai al contenuto
Nuvola1985

Nuvola1985

Recommended Posts

Grazie. Ma quindi solo una volta a settimana com'era scritto nell'altro topic?

...

...

Per le foto, come si ridimensionano??

Ora che è piccina puoi dare il prezzemolo tutti i giorni, ma non tantissimo, giusto un ciuffetto; più avanti dovrai ridurre e una volta adulta, verso i sei mesi, darlo raramente.

Puoi ridimensionare le foto con qualche programma free che trovi sul web; 800 pixel di lato maggiore sono più che sufficienti.

Al momento io uso http://www.picresize.com/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Melone: pulisci bene la superficie, poi da una fettina togli la polpa quasi a filo della scorza e dalle un piccolo tassello di scorza. Apprezzerà il sapore dolce, ma mangerà soprattutto della buona fibra, anziché della polpa acquosa e zuccherina.

Paolo fammi capire bene,della buccia devo dare solo la parte bianca? Quella verde no?

Vale anche per il coniglietto?

Spiegami bene,grazie.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da una fettina di melone io taglio la polpa quasi a filo della scorza, come se volessi mangiare io la fetta (e infatti me la mangio).

Resterà la scorza con uno straterello sottile sottile rosato di polpa.

Di quella scorza ne taglio trasversalmente delle fettine lunghe forse 2 cm e larghe mezzo cm.

Spero di essere stato chiaro.

Vale per cavia e per coniglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm..esempio dai un pezzetto di cocomero, la parte alta con i semi la mangi tu, la parte finale, che in genere noi buttiamo, puoi darla a lei apprezzerá e mangiano anche un po di buccia, naturalmente meglio se la si lava e asciuga. Lo stesso puoi fare col melone.. É brutto magari x noi dare la "buccia" xo é meglio per loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da una fettina di melone io taglio la polpa quasi a filo della scorza, come se volessi mangiare io la fetta (e infatti me la mangio).

Resterà la scorza con uno straterello sottile sottile rosato di polpa.

Di quella scorza ne taglio trasversalmente delle fettine lunghe forse 2 cm e larghe mezzo cm.

Spero di essere stato chiaro.

Vale per cavia e per coniglio.

Quindi va data anche la parte verde.

Grazie Paolo,molto gentile.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il link per le foto! Nessun off topic interessa anche a me tanto 😂 Oggi vedo Briciola più rilassata si sdraia e sta così anche se l'accarezzo, e l'ho anche sentita fare dei bei fischi 😆

Ingredienti ottiamlali: molta pazienza, tante coccoline dolci e tanto amore, così la tua Nuvola diventerà la tua pelosetta inseparabile :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi vedo Briciola più rilassata si sdraia e sta così anche se l'accarezzo, e l'ho anche sentita fare dei bei fischi 😆

Beata teeeee la mia è sempre uguale sempre agitata e ancora mi caccia con le zampine quando provo a prenderla sad.gif

anche io vorrei sentirla fischiare e vorrei vederla tranquilla! speriamo il prima possibile...oggi è il 5 giorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

che amore!!!!smitten.gif

io provo a lasciarla libera nel corridoio dove c'è tanto spazio senza mobili nè fili ma sta immobile come paralizzata...invece di correre e saltellare come dovrebbe fare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si io la metto vicino a una parete con tana semi aperta, ciotola del cibo, Ciotola del fieno, poi quando sta immobile l'accarezzo sulla testa e le parlo e per distrarla le offro un pezzo di cetriolo, lei spesso pigola però noto che diventa più coraggiosa e dopo inizia ad esplorare e soprattutto cascasse il mondo deve avere quel cetriolo a tutti i costi 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come avevamo detto all'inizio, è probabile che sia più piccina di quanto ti era stato detto e ora sta crescendo a vista d'occhio, sicuramente anche grazie a un'alimentazione corretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo mi sono veramente spaventata 😂 può essere incinta? Misura 15 cm... Devo riuscire a portarla dalla veterinaria entro una settimana o due così mi faccio dire tutto... Età sesso eventuale gravidanza (aiuto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando l'ho presa era con cavie più piccole di lei, credo un mese o anche meno, e una femmina che aveva partorito da una settimana... prima non so. Sì credo proprio che andrò di corsa dalla veterinaria, se ne accorge già o bisogna aspettare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

100 grammi son tanti... vai dal veterinario così sarai sicura.. se è femmina potrebbe essere incinta, sopratutto se stava con altre cavie.. il veterinario ti dirà per certo il sesso e se è incinta o meno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...