Vai al contenuto
Simmi

Cavie Afone

Recommended Posts

E' da qualche tempo (un paio di settimane) che Ichni al mattino tentando di fischiare emette un coooffff come se il puuuii classico fosse fatto senza voce.

E' un fenomeno che ho osservato più volte durante la giornata in modo discontinuo e che non si presenta ogni giorno.

Da qualche giorno ha preso a farlo anche Mou... Lei in realtà fischia sonoramente ma emette un puuuiiifffffff come se fosse rauca anche lei!

Non starnutiscono più del solito, occhi e naso sono asciutti.

Ieri li ho portati in visita dal veterinario. Non ha riscontrato alcuna patologia polmonare tramite la visita. Per ora mi ha prescritto una settimana di antinfiammatorio, nel caso la situazione persista si farà una radiografia.

La sua idea è che Ichni abbia una leggera faringite e che Mou faccia così per imitazione. idiot2.gif

Cavie normali mai io!!!

Vi è mai capitata qualcosa di simile? Purtroppo non essendo una condizione prevedibile non so se riuscirò a farvi capire meglio con un video...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche per me è una novità.

O meglio, ho visto qualcosa del genere nel gatto e il medico aveva diagnosticato una faringite e proposto la cura; la situazione si era risolta in qualche giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah, ma dai! che cosa interessante! Io in passato ho avuto una caviotta che faceva puiiff, ho sempre detto che non sapeva fischiare, magari poverina aveva una faringite cronica :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la verità Franci il vet ieri mi ha detto che ci sono alcune cavie che fanno cosi: provano a fischiare ma la voce non esce.

In queste cavie però la condizione è costante...nei miei è discontinua. A volte fischiano normalmente (anche se Ichni non è mai stato un tenore) altre volte coooofffff!laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Milo ogni tanto "sfiata", l'ha sempre fatto e ultimamente lo fa anche Rufio. Per entrambi è una situazione momentanea, nel giro di poche ore torna tutto alla normalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si..e lo fa soprattutto quando reclama il cibo..sembra quasi che voglia dire "dammi da mangiare...sono sciupatella..mi sta andando anche via la voce per quanto ho bisogno di cibo"..ma in realtà mangia 24 ore su 24 sembra quasi che lo fa per farmi pena... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...