Vai al contenuto
Diletta

Prolasso uterino

Recommended Posts

Il prolasso uterino ha tante cause, dovute a spasmi addominali della cavia.

Generalmente è più frequente che succeda nelle cavie in gravidanza, soprattutto al momento del parto.

Il primo pronto soccorso è idratare il prolasso con soluzione fisiologica, aiutandosi con una siringa senz'ago e mantenere l'ambiente sterile, con le traversine che si usano per i cani.

Bisogna recarsi dal veterinario, quanto prima possibile che interverrà con dei punti di sutura e terapia adeguata.

In basso le foto, di un prolasso uterino:

ULR49dc.jpg

aHRn5JL.jpg

Il prolasso va pulito, con soluzione fisiologica. In foto si nota un pò di fieno vicino ai genitali , perchè sono le prime foto scattate al momento dell'accaduto

per inviarle al veterinario.

Il prolasso può avere dimensioni anche più ridotte, l'importante è idratarlo il più possibile anche durante il viaggio dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate un attimo, io ho messo titolo e foto come documento per il forum amica cavia,

in modo che se dovesse succede a qualcuno ( mi auguro mai) abbia come riferimento questo post.

Purtroppo il forum non è fatto solo di cose belle, il mio topic vuol essere di confronto e di una forma di aiuto per gli utenti.

Se non siete daccordo, parlatene con Paolo cosi da rimmuovere il tutto e non trattare argomenti di medicina.

@Patty 81

Nessuno ti obbliga a guardare se non ti piace smiley.gif

Purtroppo bisogna trattare/parlare anche di questi argomenti se vogliamo approfondire la nostra cultura smiley.gif

Nel forum c'è una sezione per parlare, testimoniare gli accaduti, mi spiace che ti sia sconvolta cosi tanto, non era mia intezione,

sappi che prima di postare ho chiesto al nostro amministratore smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non dico di togliere il post, in quanto molto utile in casi simili, ma semplicemente di mettere nel titolo "immagini forti". Tutto qui. Non avrei guardato se ci fosse stato scritto ma non mi sono sconvolta, mi ha fatto impressione,ma non sto male, in quanto so che la bestiola è sotto cura. Sono certa che c'è gente più sensibile e che magari può dar fastidio. Tutto qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il topic va benissimo, è un topic di utilità.

Non ho ancora visto le immagini, suppongo che non siano da concorso fotografico di Amicacavia, però la realtà è quella che è e certe foto servono anche per fare dei confronti e delle valutazioni (speriamo mai).

Avevo già modificato il sottotitolo per avvisare i potenziali lettori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...