Vai al contenuto
Sara&Bernie

Piccolo episodio di diarrea

Recommended Posts

Abbiamo avuto un problemino..dopo aver brucato l'erba x due ore ininterrottamante, e dopo la solita razione di verdure, ieri sera Bernie ha avuto un pochino di diarrea..è durata giusto il tempo di allarmarmi e di sentire il vet e poi,dopo nemmeno mezz'ora, passata..ha riiniziato a fare cacchine di forma normale e piano piano si è stabilizzata anche la consistenza..ho subito tolto le verdure che ancora non si era mangiato e l'ho lasciato con il fieno.. stamattina gli ho dato il normale cucchiaio di pellet..mangia e beve come sempre ed è abbastanza arzillo, a parte il caldo che inizia a sentire.. Stamattina le cacchine sono del tutto normali (sembra non abbia avuto niente)..può essere stata un'indigestione di erba? O dovevo evitare di dargli le verdure la sera?

Oggi come mi comporto? Se non vede le sue verdure quando scatta l'orario sarebbe capace di urlare una giornata!!rotfl.gif

Pensavo di evitare tutte le verdure in foglia compreso il radicchio, almeno x il pranzo, e quindi andare di finocchio e peperone, che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se le cacchine sono già tornate normali, a pranzo proverei solo col peperone e darei le altre verdure scaglionate durante la giornata, giusto per scrupolo.

Le verdure a foglia magari piano piano non prima di domani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si vede che ha ingurgitato troppi vegetali acquosi, oppure fra l'erba di prato c'era qualcosa a cui non è abituato.

L'importante è che si sia rimesso!

Per ora riduci la componente più acquosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare tutto ok..per ora ha mangiato peperone e finocchio..e le cacchine sono perfette, stasera pensavo di dargli, oltre a peperone e finocchio, anche un po' di sedano, e domani reinserire il radicchio e tutto il resto.. sperando che tutto proceda bene!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non mi preoccuperei. Due ore ininterrotte di erbetta fresca hanno quelle conseguenze se il piccolino non è abituato. Togliere le verdure acquose è stata la soluzione corretta. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...