Vai al contenuto
LunaCippy

Non mangia alcune verdure

Recommended Posts

Ciao a tutti...piccolo problema alimentare...la mia porcellozza non mangia alcuni tipi di verdure soprattutto l'importantissimo peperone rossoangry.gif. le schifa proprio rimarrebbe anzi digiuna pur di non mangiare alcune verdure (che per la sua salute sono importanti). Un consiglio per fargliele piacere??

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda, anche il mio porcellotto non lo mangia volentieri..dà 2 morsi e lo lascia lì...infatti io almeno 2 volte a settimana glielo gratuggio e glielo faccio mangiar con una siringa!!

Ciao a tutti...piccolo problema alimentare...la mia porcellozza non mangia alcuni tipi di verdure soprattutto l'importantissimo peperone rossoangry.gif. le schifa proprio rimarrebbe anzi digiuna pur di non mangiare alcune verdure (che per la sua salute sono importanti). Un consiglio per fargliele piacere??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di provare a tagliarglielo diversamente e provare i diversi colori, il mio schifava completamente il rosso, allora ho provato con il giallo e il verde e li ha letteralmente divorati! Ora ne mangia circa mezzo al giorno! Quello rosso però lo mangia solo se glielo taglio a pezzetti piccoli, se glielo lascio a pezzettoni non se lo fila nemmeno. :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di provare a tagliarglielo diversamente e provare i diversi colori, il mio schifava completamente il rosso, allora ho provato con il giallo e il verde e li ha letteralmente divorati! Ora ne mangia circa mezzo al giorno! Quello rosso però lo mangia solo se glielo taglio a pezzetti piccoli, se glielo lascio a pezzettoni non se lo fila nemmeno. :uglystupid:

proverò e speriamo in bene grazie milleeeeeeee!!!!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figurati, facci sapere come va! :)

Ora vado in farmacia e poi provo a fare come hai detto tu...così magari quella viziatella della mia porcellotta mangia anche l'altra metà della sua cena dry.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a lasciarle qualche verdura nella ciotolina senza darle altro da mangiare eccetto il fieno...magari ha solo bisogno di prenderci confidenza. quando maya assaggia una verdura nuova di solito non la considera e qualche ora dopo vedo che ha mangiato tutto laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a lasciarle qualche verdura nella ciotolina senza darle altro da mangiare eccetto il fieno...magari ha solo bisogno di prenderci confidenza. quando maya assaggia una verdura nuova di solito non la considera e qualche ora dopo vedo che ha mangiato tutto laugh.gif

Le mie non mangiavano il peperone...una volta gli ho dato solo quello e l'hanno mangiato...poi la volta dopo gli ho messo il peperone e il radicchio (che adorano) e prima hanno mangiato il peperone e poi il radicchio...credo che se gli fai venire un pò di appetito assaggiano tutto e mangiano praticamente tutto...lo so che è brutto da dire ma almeno mangiano tutto quello di cui hanno bisogno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faccio il tifo per te! :rotfl:

Ho provato a tagliare il peperone a pezzettini piccoli come mi hai detto tu (ci manca poco che le faccio un omogeneizzato di peperoni)........il risultato? nemmeno guarda il piatto tickedoff.gif!!!!!!! Oggi pomeriggio tento con il peperone giallo e verde e speriamo in una conclusione più fruttuosa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie non mangiavano il peperone...una volta gli ho dato solo quello e l'hanno mangiato...poi la volta dopo gli ho messo il peperone e il radicchio (che adorano) e prima hanno mangiato il peperone e poi il radicchio...credo che se gli fai venire un pò di appetito assaggiano tutto e mangiano praticamente tutto...lo so che è brutto da dire ma almeno mangiano tutto quello di cui hanno bisogno...

Ho provato a lasciare il piatto con i peperoni e gli ho tolto il resto (tranne il fieno) e quella testardona non ha toccato cibo tutta la notte, nè fieno nè peperoni dry.gif! Anzi si è attaccata al beverino e ne ha svuotato più di mezzo durante la notte idiot2.gif...Ovviamente stamani era a saltellarmi addosso e mi strillava nelle orecchie, perchè voleva la colazione. A pensarci mi viene da ridere perchè non mi era mai capitato di dover fare una sfida con una cavietta a "vediamo chi la spunta prima", ma d'altro canto questo rifiuto davanti a certe verdure mi preoccupa un pò perchè si tratta di tenerla in buona salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a lasciare il piatto con i peperoni e gli ho tolto il resto (tranne il fieno) e quella testardona non ha toccato cibo tutta la notte, nè fieno nè peperoni dry.gif! Anzi si è attaccata al beverino e ne ha svuotato più di mezzo durante la notte idiot2.gif...Ovviamente stamani era a saltellarmi addosso e mi strillava nelle orecchie, perchè voleva la colazione. A pensarci mi viene da ridere perchè non mi era mai capitato di dover fare una sfida con una cavietta a "vediamo chi la spunta prima", ma d'altro canto questo rifiuto davanti a certe verdure mi preoccupa un pò perchè si tratta di tenerla in buona salute.

E' proprio una testardona eh! Prova con gli altri "colori" magari prova almeno ad assaggiarli! Speriamo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lessy quando l'ho presa snobbava tutte le verdure a parte insalata e radicchio, ma ora ne va pazza di peperone anche se gli piace solo quello giallo il rosso lo mangiucchia ma non è che gli piace e il verde non l'ho ancora provato.Spero che anche Cippina inizi a mangiare peperone e che semplicemente prima non era abituata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente dopo tanti tentativi Cippina si è mangiata quel benedetto peperoneafro.gif!!!!!!!

Come ci siamo riusciti? l'idea è stata del mio fidanzato (benedetto ragazzoangel.gif): in pratica lo ha ben spappolato nell'insalata e poi gli ha lasciato questa insalata mista di riccia ai peperoni blink.gif.....e..........finalmente lo ha mangiato!!! Oggi siamo passati ai pezzettini piccolini (sempre mescolati nell'insalata) e vedo che non ha fatto storie.....VITTORIAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male davvero ero preoccupatissima che non avesse il giusto apporto di vitamina c ed ero riluttante al pensiero di doverle dare delle vitamine in via artificiale solo perchè i suoi gusti non coincidevano con l'idea di cibi salutari.

Cioè se proprio devo darle della vitamina c artificialmente è perchè lo deve dire il veterinario (e visto che la pelosotta sta bene spero rimanga così), ma finchè posso voglio ricorrere all'assunzione naturale... non è forse il modo migliore?grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...