Vai al contenuto
aileene83

allergia improvvisa

Recommended Posts

Problemissimiiiiii!!Vediamo se riesco a postare una risposta finalmente!!Da qualche settimana ho sviluppato una violenta reazione allergica da contatto alla mia topina,non ho mai avuto allergie a niente,ora invece appena la sfioro divento una lebbrosa..il medico mi ha consigliato viivamente di evitare il contatto con l'animale,col fieno e con tutto ciò che possa entrarvi in contatto in attesa dei risultati dei test ma per me è veramente difficile,prendo in braccio Chloè posandola su un asciugamano ma lei è abituata ad appollaiarsi sulle spalle per ricevere i grattini,poi mi da i bacini e insomma...per quanto la ami ammetto che le conseguenze sono molto fastidiose.Ho letto di tutto sull'argomento,facevo già molta attenzione in quanto ho una nipotina allergica al fieno,per cui onde evitare spiacevoli reazioni ho sempre posto un ochhio di riguardo a tutto,ma questa situazione è alquanto frustrante ,ahimè...e io che volevo aprire il recinto a un altro nasone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, sei riuscita a postare, bene!

Mi dispiace molto per questa situazione! Sai che responsabili dell'allergia sono le tracce di fluidi biologici (urina, saliva) che si depositano sul pelo. Puoi provare a passarlo frequentemente con le salviettine per bebè o altro detergente delicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si finalmente!Ci ho già provato, non serve a niente, prima usavo addirittura dei guantini per poterla toccare ma a lei ovviamente quell'odoraccio di lattice non piaceva e non si rilassava, ho preso quelli di cotone sottili e s'infastidisce,li annusa e mi da le testate, per cui mi tengo lo sfogo pur di toccarla un pochino, certo dalle coccole continue a non poterla quasi toccare non è un cambiamento facile da accettare, soprattutto sviluppatosi in maniera così repentina e violenta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspettiamo l'esito dei test allergici...possibile che la pelosa sia un pò "pulciosa" e la tua reazione è dovuta alla presenza di parassiti sul suo pelo?..La mia è solo un'idea dato che parli di una reazione improvvisa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari puoi provare a farle un bagnetto.... acqua calda, sapone neutro e phon a bassa velocità per asciugarla benissimo... forse riesci a togliere per bene le tracce di saliva, urina ecc per un po'...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti.come state pelosi e non?E' passato un po' di tempo ma vi aggiorno!Quelle violente reazioni non sono cessate,purtroppo il verdetto è univoco e irrevocabile:conseguentemente ad un periodo "particolare" ho sviluppato diverse allergie ed intolleranze tuttora in fase di identificazione certa.L'unico rimedio efficace nel caso della piccola è cercare di evitare per quanto possibile il contatto (fieno+cavia=tragedia), curo ancor di più l'igiene della mia porcellozza che ovviamente non gradisce e mi sbatte il sederone in faccia per ripicca facendomi starnutire e arrossire tutta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Mi dispiace molto per il perdurare di queste allergie. Chissà che non sia un periodo critico destinato poi a migliorare... Prendi degli antistaminici?

Un bacino alla porcellotta "molesta"! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita che situazione antipatica, spero sia quel genere di allergia che col tempo stando a contatto con l'animale migliora, come lo è per esempio, se non vado errata, con i gatti. Una zampina sulla spalla di consolazione per il tuo caviotto e per te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vaccino purtroppo penso esista solo per gli allergeni più comuni tipo pollini e acari e richiede molto tempo :undecided:

Se l'allergia è forte non è una situazione semplice...

OT. Patty, che bello il tuo nuovo avatar!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' importante tenere il pelo dei porcelli il più pulito possibile per allontanare gli allergeni.

Bisognerebbe trattarli almeno giornalmente con salviettine o panni leggermente imbevuti di acqua e bicarbonato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo sapere quale esami si possono fare per vedere se si è allergici ai nostri amici in quanto mi hanno appena regalato 2 cavie peruviane e mia moglie dopo 2 giorni a manifestato uno stato di infiammazione agli occhi a mia figlia si sono arrossate le guance causando su di esse un fastidioso prurito potete aiutarmi.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo sapere quale esami si possono fare per vedere se si è allergici ai nostri amici in quanto mi hanno appena regalato 2 cavie peruviane e mia moglie dopo 2 giorni a manifestato uno stato di infiammazione agli occhi a mia figlia si sono arrossate le guance causando su di esse un fastidioso prurito potete aiutarmi.

Grazie

Benvenuto, per prima cosa io mi sento di dirvi di portare le caviette da un veterinario in modo da escludere che siano portatrici di parassiti dannosi per voi e per loro: se così fosse occorre seguire una cura per le cavie, importantissimo è rivolgersi ad un veterinario esperto in esotici ed in particolare roditori.

Se invece le caviette risultano sane, allora le problematiche possono essere dovute al fieno o alla lettiera che usate (truciolo? sabbioline? Pellet di legno?). La cosa migliore è recarsi da un dermatologo e farsi prescrivere gli esami per le prove allergiche.

Intanto avete verificato il sesso delle cavie? Se dovessero essere maschio e femmina potreste presto cominciare a riempirvi di cuccioletti...la visita dal veterinario accerterà anche il sesso oltre allo stato di salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo sapere quale esami si possono fare per vedere se si è allergici ai nostri amici in quanto mi hanno appena regalato 2 cavie peruviane e mia moglie dopo 2 giorni a manifestato uno stato di infiammazione agli occhi a mia figlia si sono arrossate le guance causando su di esse un fastidioso prurito potete aiutarmi.

Grazie

Benvenuto!

Intanto la miglior forma di prevenzione è un'accurata, quotidiana, toelettatura della cavia, perchè l'allergia è causata da prodotti che si accumulano sul pelo.

Anche una lettiera inadatta e del fieno sbriciolato possono essere responsabili della sintomatologia.

Poi, ci sono diversi accorgimenti che servono almeno a ridurre i sintomi allergici; puoi leggere questa bella scheda del Forum:

Esistono diversi test per valutare la presenza e l'entità di una ipersensibilità (l'allergia) quali il PRIST, il test di attivazione dei basofili, l'ISAC test... Il tuo medico saprà senz'altro consigliarti e indirizzarti.

Se ti farà piacere apri un topic per farci conoscere le tue cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...