Vai al contenuto
LeryaS

Un nuovo amico?

Recommended Posts

Ragazzi, un paio di giorni fa parlando al mio ragazzo di Mr. Sweeney ho pensato di volergli dare un fratellino e lui ha deciso di regalarmelo e potrebbe arrivare (se mi decido) domenica visto che entrambi siamo amanti di animali visiteremo un centro commerciale prettamente per animale. Il mio dubbio è: Sweeney sarà socievole e vivace anche con lui? Il piccolo avrà paura di Sweeney? Mio padre ha preso i materiali per costruire una casa in legno con base foderata (per evitare che assorba pipì), ma quanto dovrebbe essere grande per ospitarne due? Insomma vorrei prenderlo maschietto come Sweeney per evitare che mi diano una femminuccia già gravida (visto che sappiamo che in negozio li tengono misti) o che Sweeney possa procreare con la sorellina acquisita. Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In linea di massima tendo a sconsigliare i due maschi, perchè crescendo potrebbero dimostrarsi incompatibili (non è una regola generale, abbiamo in Forum diversi maschi che vanno più o meno d'accordo fra loro).

E' possibile però che la differenza d'età (un cuccioletto e una cavia matura) aiuti ad evitare contrasti.

Io solitamente consiglio di prendere una o due femminucce e sterilizzare il maschio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se optate per i due maschietti (mi raccomando dovete essere sicuri del sesso!) dovreste fare un inserimento graduale nel giro di qualche giorno. Inoltre il nuovo arrivato dovrà abituarsi gradualmente al cambio di alimentazione. Sarebbe opportuna anche una visita di controllo per accertarsi che la new entry non abbia problemucci. Quando saranno poi insieme avranno bisogno comunque di molto spazio (una gabbia aperta con un recinto attorno potrebbe essere la soluzione ottimale) e di avere a disposizione due casette, due ciotole, due beverini, ecc per minimizzare i rischi di litigi. Nel tempo potranno continuare ad andare tranquillamente d'accordo, ma esiste anche la possibilità che ciò non accada, quindi occorre essere preparati, in caso di necessità, a dar loro due sistemazioni separate :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia esperienza con 2 maschi è stata positivissima , seguendo tutti gli utili consigli nel forum circa l' inserimento è andato tutto a meraviglia , mordicchio e punk sono diventati inseparabili smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avendo appena preso una femminuccia proprio ieri..ti dico che è stupendo non vederli soli..ma vederli vispi,felici in due..con la femmina su trova una meraviglia :) e sinceramente non ho preso un altro maschietto proprio per paura che non si trovassero bene insieme..e quindi..doppia gabbia..doppi accessori doppio di tutto...uscite separate ecc..preferisco spendere 100 euro per la sterilizzazione e vederli poi felici giocare insieme

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me farebbe piacere vederlo in compagnia, anche perché Sweeney è molto affettuoso e dubito che potrebbe trovarsi male con un amichetto, temo solo che poi crescendo anche l'altro, trovandosi insieme possano litigare e farsi male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti è proprio per questo che ho preso la femminuccia...e poi pensandoci..tra i costi della gabbia e accessori doppia lettiera ecc..tanto vale fare la sterilizzazione e farli vivere insieme :)..anche se pure io in fondo preferivo 2 maschietti..ma sono felice comunque

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...