Vai al contenuto
.Amélie.

Femmina monta femmina

Recommended Posts

Ok. sono perplessa :blink: Miù vuole montare Carlotta :blink:

Sono accertatamente due femmine, accertate dai veterinari dell'AAE e dal mio. Eran già due giorni che Miù odorava ogni tanto il culino a Carlotta, ma niente di assillante... oggi invece ha iniziato a rincorrerla senza fermarsi, di continuo.. e Carlotta non vuole e gli mozzica e si innervosisce, comincia a fare dei versetti tipo di pianto e non sa dove nascondersi. Poi ad un certo punto si è proprio vista la 'patatina' di Carlotta aprirsi e poi richiudersi... e Miù che la monta proprio con i movimenti di un montaggio, oddio.. è comica la cosa a raccontarla.. ma sono un tantino perplessa :unsure:

Vanno in calore no? Come tutti gli animali credo.. però sono due femmine. Chi delle due dovrebbe essere in calore? E quanto dura? Perchè io per questa notte le ho separate, perchè si stavano proprio azzuffando, Carlotta c'ho messo un pò a tranquillizzarla.

Qualcuno sa darmi una spiegazione? Che in 2 mesi che sono con me, e altri che sono con l'AAE non è mai successo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok. sono perplessa :blink: Miù vuole montare Carlotta :blink:

Sono accertatamente due femmine, accertate dai veterinari dell'AAE e dal mio. Eran già due giorni che Miù odorava ogni tanto il culino a Carlotta, ma niente di assillante... oggi invece ha iniziato a rincorrerla senza fermarsi, di continuo.. e Carlotta non vuole e gli mozzica e si innervosisce, comincia a fare dei versetti tipo di pianto e non sa dove nascondersi. Poi ad un certo punto si è proprio vista la 'patatina' di Carlotta aprirsi e poi richiudersi... e Miù che la monta proprio con i movimenti di un montaggio, oddio.. è comica la cosa a raccontarla.. ma sono un tantino perplessa :unsure:

Vanno in calore no? Come tutti gli animali credo.. però sono due femmine. Chi delle due dovrebbe essere in calore? E quanto dura? Perchè io per questa notte le ho separate, perchè si stavano proprio azzuffando, Carlotta c'ho messo un pò a tranquillizzarla.

Qualcuno sa darmi una spiegazione? Che in 2 mesi che sono con me, e altri che sono con l'AAE non è mai successo.

Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e ci tenevo a rispondere immediatamente a te Amélie, in maniera da rassicurarti :).

Mi baso sulla mia esperienza e sui consigli di una persona esperta.

Io ho due femmine di due anni e mezzo. Vivono da sempre insieme e hanno stabilito una gerarchia già da tempo. Le mie caviette Tigo, la più grande e sottomessa, Smini la più piccola e testarda, sono la mia gioia ma spesso i loro litigi mi preoccupavano...la mia veterinaria specializzata in esotici mi ha tranquillizzata riguardo il comportamento agguerrito di Smini la quale tende a una certa aggressione nei confronti della sorellina, questo è dovuto al fatto della mia scelta di non sterilizzarla e quindi la poverina si trova molto spesso in una sorta di fase "premestruale" così l'ha definita la dott.ssa :).

Questo te lo dico in risposta alla domanda sul calore. La mia veterinaria mi spiegava che la cavia non ha necessità di andare in calore se non c'è un maschio nelle vicinanze e quindi sfoga gli ormoni in altro modo.

Per quanto riguarda l'altro problema, quello del montarsi tra femmine, è un modo normale di ristabilire gerarchie e limiti. Se alla tua cavietta sono rimasti peli sulla patatonza, puliscili con una salviettina in maniera da non creare quelle piccole infezioni da sfregamento che, a quanto pare, sono comuni :).

Spero di esserti stata utile.

Buona giornata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Colgo l'occasione per dare il benvenuto in Forum a Cochi<3! :)

Il comportamento che hai osservato è un rituale che serve a stabilire (e a riaffermare) la gerarchia all'interno della gabbia.

Si osserva tra femmine, ma anche tra maschi.

A volte insorge come all'improvviso tra cavie che hanno sempre convissuto tranquillamente perchè una, dal carattere dominante, sta raggiungendo la maturità sessuale.

Una volta stabiliti i reciproci ruoli le manifestazioni diminuiscono fino a sparire, anche se talvolta vengono riprese per ricordare chi comanda nel gruppo.

In taluni casi, di solito tra maschi, si può arrivare allo scontro fisico ripetuto e in questo caso può essere necessario separare i porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buondì! anche Peggy monta sempre Frosty... e nel frattempo Frosty continua imperterrita a mangiare. :rotfl: Il che conferma la nostra teoria secondo cui il concepimento in negozio sia accaduto a sua insaputa. :rotfl:

Pensa che la prima volta che l'ha fatto non eravamo neanche troppo sicuri che fosse femmina ed eravamo terrorizzati. Abbiamo chiamato di corsa un parente veterinario (non di esotici però) per fargli controllare il sesso! W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai tranquilla, è del tutto normale, o cercano di riaffermare le gerarchie oppure sfogano così i loro picchi ormonali durante il calore, le mie non si montano ma durante il calore si corteggiano inseguendosi, ondeggiando e richiamandosi con i trrrrrrrrrr :)

Buondì! anche Peggy monta sempre Frosty... e nel frattempo Frosty continua imperterrita a mangiare. :rotfl: Il che conferma la nostra teoria secondo cui il concepimento in negozio sia accaduto a sua insaputa. :rotfl:

ahahahahahahahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, a volte si rincorrono con Miu che cerca di montargli sopra (prende la rincorsa) e Carlotta che si infuria... e qualche volta si rincorrono, si odorano e poi popcornano tutte contente.. valle a capire <_< Gerarchia mi sembra strano, perchè Miù comunque è sottomessa ancora, si fa fare di tutto, si fa fregare il cibo e non dice nulla, si fa spostare con prepotenza e non dice nulla, si fa fregare i posticini che gli piacciono di più e non dice nulla... e poi il fatto di aver visto proprio il genitale di Carlotta allargarsi (non l'avevo mai visto), si era messa proprio in posizione con il culetto alzato e si è aperta la 'patatina' :azn:

Ma quanto dura il calore di una cavia?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

tipo 15 giorni? no a parte lo scherzo, le mie sono perennemente in calore, finisce una e inizia l'altra, vanno ogni 15 giorni e tutto dura sui 10 giorni, una cosa infinita, ste porcelle :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci crederete..l altro ieri mi è successa la stessa cosa...la timida Wendy ha iniziato a rincorrere Ameliè e le annusava il culetto e faceva i famosi trrrr muovendo il sederone..poi ad un certo punto Amelie le ha mostrato la patatina e le ha fatto la pipì in faccia!!! :mellow::mellow::undecided: io non mi sono intromessa xkè so di dover intervenire solo quando esagerano però sono rimasta dieci secondi in trance!:blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci crederete..l altro ieri mi è successa la stessa cosa...la timida Wendy ha iniziato a rincorrere Ameliè e le annusava il culetto e faceva i famosi trrrr muovendo il sederone..poi ad un certo punto Amelie le ha mostrato la patatina e le ha fatto la pipì in faccia!!! :mellow::mellow::undecided: io non mi sono intromessa xkè so di dover intervenire solo quando esagerano però sono rimasta dieci secondi in trance!:blink:

ahahaha rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sentite questa:

Peggy rincorre con il trrrrrr Frosty, la quale scappa con degli squittii da ultrasuoni ("squiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii|" che noi traduciamo con "signora maestra! signora maestra! Peggy mi insegue!").

Questo per 5 minuti buoni.

Finché la maestra (io) non decide di intenire.

Appena arrivo Frosty spara un getto in orizzontale direttamente in faccia a Peggy e poi scappa via.

E Peggy si gira, mi guarda negli occhi con la faccia così --> O.o (tradotto: "no dico, hai visto cosa mi ha fatto?!")

Ti sta bene! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

rieccoci. <_<

Stamattina show hard! talmente hard che hanno anche lasciato indietro il cibo.

Frosty supermega in calore e Peggy che ne approfittava.

Siamo venuti via perché se no dovevamo correre a confessarci. >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

da ieri sera Carota ha cominciato a fare il TRRRRRR che nel caviovocabolario è descritto come tipico del maschio che cerca di sedurre la femmina ...qualcuno sa se è possibile riconoscere il sesso della cavia in qualche modo anche a casa? le mie cavie mi sono state regalate e mi hanno assicurato che sono due femminucce cosi dal veterinario non ho pensato di chiedergli di controllarle....a guardarle cosi a me sembrano uguai...

Share this post


Link to post
Share on other sites

da ieri sera Carota ha cominciato a fare il TRRRRRR che nel caviovocabolario è descritto come tipico del maschio che cerca di sedurre la femmina ...qualcuno sa se è possibile riconoscere il sesso della cavia in qualche modo anche a casa? le mie cavie mi sono state regalate e mi hanno assicurato che sono due femminucce cosi dal veterinario non ho pensato di chiedergli di controllarle....a guardarle cosi a me sembrano uguai...

Se hanno almeno un paio di mesi di età il sesso dovrebbe essere abbastanza agevolmente riconoscibile.

Nel maschio, premendo delicatamente il pnacino appena sopra alla zona genitale dovrebbe spuntare qualcosa.

Nella sezione dedicata alla riproduzione c'è un'area sul riconoscimento dei sessi, con alcune immagini nei post.

Puoi anche guardare qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...