Vai al contenuto
Cerbero

Timmy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da circa un mese e mezzo abbiamo preso Timmy, batuffolo peloso che vedete nella foto (era nella scatola in cui lo abbiamo portato a casa, ora ha una bella gabbia abbastanza spaziosa).

La proprietaria lo aveva da un mesetto ma per motivi a noi ignoti voleva riportarlo al negozio... così abbiamo deciso di prenderlo noi.

E' un bel porcellino pelosissimo, anche se al momento abbiamo ancora molti problemi di relazione: appena ci vede o ci sente comincia a fischiare come un pazzo perché vuole sempre mangiare, salta felice si ci avviciniamo ma interagire e prenderlo/accarezzarlo è quasi impossibile perché scappa a rifugiarsi istantaneamente... non importa se gli parliamo sempre, gli diamo da mangiare, facciamo tutto delicatamente, appena lo tocchi se la svigna.

Comunque, vedremo come evolve il rapporto.

post-15503-0-99869000-1427148758_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho risolto il problema del fuggire abituandolo di giorno a stare senza casetta ma sempre con qualcosa che gli faccia da cuccia tipo sacco nanna o copertina sulla gabbia e poi la sera gli rimetto la casa cosi lui sa che è ora di nanna. ..e poi l'ho abituato ad essere accarezzarlo mentre gli do da mangiare in modo che associa a qualcosa di piacevole...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello Timmy!

Beh, non direi che avete un problema di relazione: vi cerca per la pappa, ma come quasi tutti i porcelli è molto timido.

L'accorgimento di togliere la casetta e coprire parzialmente la gabbia con un panno può aiutare a renderlo più fiducioso.

Tu continua a porgergli il cibo dalla mano e a prenderlo per sessioni di coccole, così migliorerete progressivamente il feeling.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti, Timmy mi sembra un bel pelosotto ciccio...ma in definitiva la sua età qual è? Ha già fatto un bel tagliando dal vet. esperto in esotici, per controllare bene lo stato di salute, in particolare i dentini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bello!!!!! avrà minimo 4 mesi quindi... devo dire la verità, io i miei li prendevo a forza le prime volte e facevo loro tante coccole in braccio..dopo poco hanno cominciato ad affacciarsi alla gabbia e si fanno accarezzare (amano i grattini sotto il mento) e si fanno prendere senza problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti, Timmy mi sembra un bel pelosotto ciccio...ma in definitiva la sua età qual è? Ha già fatto un bel tagliando dal vet. esperto in esotici, per controllare bene lo stato di salute, in particolare i dentini?

Ciao,

Timmy dovrebbe avere almeno 4 mesi. Appena possibile devo portarlo a fare un controllo completo. Ho visto che c'è un veterinario abbastanza vicino tra quelli consigliati.

Con l'occasione ringrazio tutti per l'accoglienza ed i consigli. Vi aggiornerò sperando che il rapporto divenga più "fisico" di ora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...