Vai al contenuto
Cavio93

Cambio fieno, ma..?

Recommended Posts

Buongiorno, è successa una cosa parecchio strana ultimamente..

i miei piccoli hanno sempre mangiato alla grande, siamo a 180g di verdura la mattina e altrettanti la sera..

Il fatto è che ho comprato una balla di fieno da 25kg (8 Euro), profumatissima, per fargliela assaggiare e vedere l'effetto... ed ha funzionato bene.. anche troppo!

Non ne lasciano neppure un filino, però mangiano molta meno verdura, sopratutto Olaf! Non avevano mai lasciato quasi nulla nel piatto.. piuttosto, mi svuotano i portafieno!

Tutto ciò avviene da quando ho aggiunto il nuovo fieno nei portafieno, perciò dubito che le due cose non siano collegate.. per il resto sopno vispissimi e ciocciottosi come sempre..

Voi che ne pensate? Vi è mai capitata una cosa simile? Si abitueranno? :blink:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se si saziano col fieno male non gli fa!! Dai loro un pò meno verdura cosicchè la finiscano senza sprechi...poi se reclamano ancora allora farai una piccola aggiunta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno è cibo povero, ma altamente sano e adatto alla loro fisiologia.

Magari riduci un pochino la verdura e integra con qualche goccia di cebion.

Topini buongustai!

p.s.: dove hai trovato quel fieno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

@paolo, @billa, ho cercato in lungo e in largo e alla fine, in un paese vicino casa mia, ho trovato un negozio che ha nel retro 3 capannoni con tre tipi di fieno diversi (ora i nomi non li ricordo), in base alla qualità varia da 4, 6 e 8 Euro a balla! Ne ho preso una di quella più cara perchè ho visto che era la migliore ed ora ce l'ho in stock in garage... quando serve me ne salgo una busta al 4° piano... e loro sono letteralmente usciti fuori di testa! :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio marito sta pensando di piantare qualcosa nella terra dietro casa..cosi ci facciamo il fieno fai da te.. vedremo..

Questa è un'ottima idea! Rimpiango di non avere un pezzo di terra tutto mio :-(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Io mi trovo bene con i fieni di marca Fiory, soprattutto gli Alpiland che sono profumati e la mia Lilli li apprezza moltissimo.

Solitamente acquisto quello con i petali di rosa, però so che ci sono anche col gelsomino,alla camomilla al dente di leone.. ma non sempre riesco a reperirli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Io mi trovo bene con i fieni di marca Fiory, soprattutto gli Alpiland che sono profumati e la mia Lilli li apprezza moltissimo.

Solitamente acquisto quello con i petali di rosa, però so che ci sono anche col gelsomino,alla camomilla al dente di leone.. ma non sempre riesco a reperirli.

Anche io li uso molto, quando riesco a trovarli, mi sembrano di buona qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...