Vai al contenuto
Cocorita~

Caviotto sempre bagnato 😕??

Recommended Posts

Il mio piccolo amico ha un problemino riguardante l'igiene... Lo trovo in qualsiasi momento lo prendo sempre bagnato su tutto il pancino di pipì blink.gif non riesco a capire come mai visto che uso le traversine super assorbenti che cambio ogni due giorni e in più aggiungo sopra della lettiera assorbente! Non so nemmeno come comportarmi per quanto riguarda il fatto di pulirlo in qualche modo... Per adesso mi limito a passargli delle salviette umidide per cercare di togliere il "grosso" ma non è che facciano un granché undecided.gif voi cosa mi consigliate di fare? Non posso mica lavarlo ogni momento sotto l'acqua!! Vi siete mai trovati in una situazione simile?? Aspetto vostri consigli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica soluzione la troverai cambiando tipo di lettiera, probabilmente Cocorito è un poltrone e pisciola parecchio negli stessi punti. Così facendo le sole traversine assorbenti non bastano.

Io personalmente uso tappetino assorbente con sopra un bel pile ripiegato due volte. La lettiera la cambio ogni 3/4 giorni e loro sono asciutti. Io ho due spiscioloni!!!! Nella zona fieno ho creato una lettiera di pellet e fieno sopra. Ognuno trova la soluzione più congeniale, il tuo pelosone si bagna perché la tua lettiera assorbe poco. Per la pulizia di Cocorito vanno benissimo le salviette, ma se vedi che è veramente lercio puoi fargli un bidè. Fai attenzione che non prenda freddo e asciugalo bene bene, essendo periodo invernale bisogna essere cauti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se come lettiera usi il truciolato che si vede nella foto, è si molto assorbente, ma sopra ci vuole qualcosa che faccia da barriera, se no una volta che è zuppo, ricede, e anche le traversine non sono molto assorbenti se lasciate "scoperte", io lo vedo quando le metto sul divano con la traversina sotto, loro vanno a spisciolare sempre nel medesimo angolo e quando le prendo sono tutte bagnare, mettici qualcosa intramezzo, magari del pile, o asciugamani, cmq tutti abbiamo fatto esperimenti prima di trovare la lettiera ideale, e a ognuno il suo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con l'idea che sia un po' poltrone e che non abbia voglia di spostarsi per far pipì... Potresti rinforzare la lettiera nei punti critici (la casetta per esempio o gli angoli) ed eventualmente fare qualche esperimento abbinando più lettiere diverse.

È importante anche che la gabbia sia spaziosa non solo per dar loro la possibilità di svagarsi e muoversi ma anche per evitare questi inconvenienti che alla lunga possono causare problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo con quanto ti hanno già detto , io ad esempio dopo vari tentativi ora mi trovo bene mettendo le traversine sotto poi asciugamani vecchie e sopra il pile e comunque nei punti critici ho dovuto "rinforzare" , dove dormono ho messo una cuccetta di pile che cambio mattina e sera e dove mangiano il fieno ho messo un'angoliera con dentro giornali poi trucioli e sopra del fieno da lettiera (che poi loro comunque mangiucchianouglystupid2.gif)

solo facendo vari tentativi troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...