Vai al contenuto
StefaniaR&C

Problemi ai dentini per radicchio

Recommended Posts

Vi aggiorno! A una settimana dall'intervento di limatura ( molari + incisivi ) Radicchio ha ripreso a mangiare tranquillamente! Sempre più lentamente di prima ma mangia. Il critical l'ho dato solo i primi due giorni ( oltre ai 4 giorni giorni prima dell'intervento ) poi ho visto che riusciva a mangiare anche fieno e verdure quindi ho smesso di darglielo, anche perchè al golosone piaceva talmente tanto che voleva solo quello! E non volevo abituarlo, so che col suo problema è importante che mangi cibi solidi che favoriscano la naturale limatura dei denti. Il problema è che lo sto pesando tutti i giorni e da lunedì scorso è dimagrito 50 g. Avevo già contattato la dottoressa due giorni dopo l'operazione ( aveva perso 30 g in due giorni ) e mi aveva detto che era normale, dato il fatto che lunedì era stato tutto il giorno in clinica e quindi non aveva mangiato, e così anche il giorno successivo all'operazione perchè ancora un pò assonnato e probabilmente aveva fastidio ai dentini. Da giovedì pian piano mangia sempre di più, solo che è dimagrito ancora 20 g come vi ho detto. undecided.gif Dite che è normale? Comunque sta rallentando il calo di peso...magari aspettando ancora qualche giorno ricomincia a mettere su grammi. In ogni caso ho chiamato la clinica oggi per sentire cosa ne pensava la dottoressa, ma da oggi è in ferie! Me l'aveva detto ma mi ero dimenticata, mi aveva dato il nome del suo sostituto a cui lascia tutte le sue consegne, ch però sarà in clinica domani. Dite di ricominciare a integrare con il critcal? o aspetto ancora e vedo come va i prossimi giorni? Grazie a tutti in anticipo smitten.gif Vi allego alcune foto scattate lunedì dopo l'intervento, che dormiglione!

post-14464-0-17120900-1430136983_thumb.j

post-14464-0-11314500-1430136994_thumb.j

post-14464-0-24093000-1430137019_thumb.j

post-14464-0-56579800-1430137030_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ihihihih, com'è tenero mentre dorme!

Sono contento che sia andato tutto bene. L'importante è che abbia ripreso a mangiare da solo. Secondo me hai fatto bene a sospendere il CC, perchè diversamente non si regola i dentini.

Vedrai che continuando a mangiare interromperà il calo e riprenderà gradualmente peso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh mio Dio Stefania, ma quanto è adorabile Radicchio sotto il pile che fa la nanna...:love:/>/>da riempirlo di baciotti.

P.S. Dagli tempo se mangia da solo riprenderà peso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti dei consigli! Aspetterò e continuerò a tenere controllato il peso! Anchio sono sicura che si riprenderà del tutto, ma è sempre bello sentire incoraggiamenti smitten.gif Siiii è un tenerone quando dorme sotto la sua copertina, l'adora!

Per Rocky07, ho avuto occasione ieri di leggere per la prima volta la storia di te e il tuo pelosetto, mi sono veramente commossa! Spero anchio di avere con i miei due cucciolotti una storia di amicizia così bella duratura!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao stefania..come va radicchio oggi? Io sara' 3 mesi che con Fragola ho problemi con gli incisivi..mi sembra che radicchio abbia reagito molto bene..son contenta, non ti preoccupare per il peso lo riprendera' basta tenerlo sempre sotto controllo che mangi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Rocky07, ho avuto occasione ieri di leggere per la prima volta la storia di te e il tuo pelosetto, mi sono veramente commossa! Spero anchio di avere con i miei due cucciolotti una storia di amicizia così bella duratura!!

Il segreto è INTERAGIRE con i pelosetti, i rapporti si costruiscono, dimostrare loro affetto e sapranno ricambiarlo.:love:/>Credo che non sarà un problema per te!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ho provato ma non è stato un successo! Radicchio l'ha annusata e se nè andato, caciotta ha provato a dare due leccatine ed è scappata anche lei! Non piace proprio purtroppo, effettivamente dicono abbia un sapore piuttosto amaro. Comunque vi dico le info che ho trovato: l'aloe preparata in casa si può assumere oralmente ( anche per l'uomo ), contiene vitamine minerali e aiuta a depurarsi dalle tossine, insomma è un toccasana per tutto! Per quanto riguarda la preparazione in casa bisogna stare attenti a eliminare l'aloina che è un purgante ( anche i farmaci a base di aloina vengono presi per periodi molto brevi ), ciò si ottiene con la decorticazione completa delle foglie. fatto ciò l'aole può essere assunta oralmente con tranquillità ( salvo i casi in cui si è allergici ai componenti del succo, ma sono rarissimi! e se già avete provato a somministrare alle caviette aloe e non hanno avuto nulla siete tranquilli! ). Comunque ho letto diverse articoli e guardato tutorial sulla preparazione del gel di aloe direttamente dalla pianta e ci ho provato. Durante la preprazione ho fatto del foto così potete capire meglio se qualcuno volesse provare.

Inzialmente ho colto la foglia di aloe e l'ho lavata e asciugata bene.

Poi si tagliano la base e i lati ( sono i più ricchi di aloina ).

Si elimina poi la buccia superiore.

Si estrae il gel che si trova all'interno ( poi potete frullarlo ecc...ho letto che per fargli assumere un sapore migliore molte persone lo tritano col miele. Ma per le caviette non penso proprio vada bene, ve lo dico nel caso voleste assaggiarlo voi stessi rolleyes.gif , io non ho provato, ho usato quello che ho preparato come crema viso visto che R&C non ne hanno voluto sapere di mangiarlo )

NB: Ho letto che molti eliminano solo i lati e la base e frullano anche la buccia insieme al gel, io non rischierei!

Ecco le foto della preparazione! Se qualcuno ha qualche idea su come farlo gradire ai porcelli, accetto suggerimenti! smiley.gif

post-14464-0-96734100-1430297634_thumb.j

post-14464-0-10611500-1430297651_thumb.j

post-14464-0-31290300-1430297672_thumb.j

post-14464-0-20712800-1430297688_thumb.j

post-14464-0-30570900-1430297724_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh oh...!

Fammi una cortesia, anche se sarà un impegno in più: apri un topic, magari nella sezione Alimentazione "Altro" o in quella del "Benessere naturale" e descrivi la preparazione dell'aloe con relative foto.

E se vuoi includere una breve scheda sugli utilizzi dell'aloe, principi e benefici, sarà benvenuta.

Hai fatto un intervento veramente interessante, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...