Vai al contenuto

Recommended Posts

Vengo al dunque.

Axel ha rosicchiato la tovaglia di plastica con cui avevo rivestito il soppalco di legno..

Ovviamente l'ho buttato e sostituito con un altro fatto al volo, il problema è che mancano proprio pezzi di qualche centimetro di "tovaglia".. e non ne ho trovati in giro, presumo quindi li abbia ingoiati.

La domanda è: possono fargli male? Io lo vedo attivo come sempre ed è passato un giorno da quando ho tolto il soppalco.

Mangia e corre qua e là col fratellino...

Sono in ansia undecided.gif/>

E sopratutto, il veterinario non risponde al telefono..

P.S. le cacchette sembrano normali..

Share this post


Link to post
Share on other sites

tranquillo anche il mio punk è un appassionato di plastica , ho trovato + volte i bordi delle traversine smangiucchiate è passato un bel pò e non è successo niente , ovviamente ho dovuto trovare un sistema per ricoprire perfettamente le traversine con il pile mettendo tutta una serie di mollette attorno al pile, tienilo sotto controllo in tutti i sensi sia per le cacchette e sia per vedere se ci prende gusto , nel caso dovrai cambiare sistema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti direi prima di tutto di tentare ancora col veterinario e vedere cosa ti consiglia lui. Se fosse irreperibile, stai molto attento ancora per almeno un paio di giorni alle feci e al comportamento; se non notassi cambiamenti, ti direi di lasciar correre.

La plastica è potenzialmente pericolosa, ma ci sono porcelli (vedasi Punk) che l'hanno rosicchiata senza conseguenze.

Piuttosto, ora che si è capito che Axel è plasticofago, togli tutto quello che potrebbe attirarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho proprio eliminato il soppalco incriminato, costruendone da zero uno nuovo, perchè appunto ci prendeva gusto, eccome! Non vorrei gli venisse un blocco undecided.gif/>

Finora non avevano mai rosicchiato nulla.. per questo ero tranquillo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

2 delle mie sono ghiotte di buste di plastica, la plastica plastica la ignorano, ma le buste gnammm gustosissime :idiot:/>

Praticamente io metto le buste della mondezza nella base della gabbia, sopra tappetini assorbenti, sopra pellet e sopra il pile, e blocco tutto agganciando le grate.

Aurora e Estia, se gli gira si mettono di buona lena, sfilano pazientemente il pile e arivano allo strato della busta per rosicchiarla felicemente, se non riescono sgranocchiano il tappetino, ma quello è come un fazzoletto di carta e oavatta, quindi non c'è gusto troppo poco tossico dry.gif

Sono anni che ogni tanto mi fregano, sono vive e vegete, in ottima salute. Non sò se semplicemente sfilacciano senza mangiarle, non l'ho capito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Praticamente io metto le buste della mondezza nella base della gabbia, sopra tappetini assorbenti, sopra pellet e sopra il pile, e blocco tutto agganciando le grate.

Aurora e Estia, se gli gira si mettono di buona lena, sfilano pazientemente il pile e arivano allo strato della busta per rosicchiarla felicemente,

mi sembra proprio di vedere il mio punk tickedoff.gifidiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con LaBere: continua a monitorare il topastro e tenta ancora di contattare il vet.

Non ho capito quando potrebbe essere accaduto il fattaccio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo i caviotti hanno il vizio di rosicchiare e ci provano con tutto, chi più chi meno. Continua ad osservalo se mangia e produce correttamente, questa volta al monello gli è andata di lusso!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...