Vai al contenuto
giannioscar72

nuova gabbia 2 piani

Recommended Posts

Salve a tutti e' un po di tempo che non scrivo sul forum intanto le porcelle crescono......e infatti oltre al recinto.un metro x due...ho acquistato una gabbia da 100x53 cm x 2 piani identici....bella...na reggia...ma le svogliatone non ci pensano proprio a salire da un piano all'altro....ne a salire ne a scendere......oggi ho provato a separarle mettendole una su e l'altra giu'...sperando che si chiamino...con i loro versi e che almena ina di loro salga o scenda la rampa che collega i due piani.....che pensate lo faranno o avro' buttato solo soldi sperando di aver fatto un buon acquisto????Chi ha idee sulla situazione e invitato a darmi consigli.....ciao e aspetto vostre idee sull' argomento

Share this post


Link to post
Share on other sites

I porcelli sono molto abitudinari e, in genere, non hanno una grande attitudine per salire e scendere.

Io ti consiglierei di abbassare un po' il piano, che suppongo si estenda solo per parte della gabbia, in modo da realizzare una rampa meno ripida.

Inoltre, per invogliarle a salire, potresti mettere il cibo al piano superiore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! giusto ieri ho costruito un piccolo soppalco per i miei due porcelli dove tenere il portafieno, in modo che non buttino tutto il fieno dappertutto ma limitato a quella zona... beh dopo 3 minuti avevano già capito da soli come salire e scendere, io l'ho costruito apposta alto 10cm in modo che loro con un piccolo balzo riescono a salire agevolmente.. avresti dovuto vedere il popcorning! Perciò secondo me è questione di tempo: capito il meccanismo, le vedrai fare giù e su ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se invece altezza dei piani e rampa sono fissi, forse rivestendo di un materiale antiscivolo la rampa e creando delle protezioni laterali potrebbe essere più agevole per loro salire e scendere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...