Vai al contenuto
Toppi

Un nuovo, improvviso, arrivo!

Recommended Posts

Ciao a tutti! smiley.gif

Come ho accennato poco fa nella discussione inerente all'"aggiornamento post-veterinario" delle condizioni di salute del nostro "coraggiosissimo" Pitto, laddove ho dovuto, con rincrescimento, comunicare di essere costretto a declinare il gentile invito di Paolo a partecipare al Vostro concorso fotografico, dato che Pitto, attualmente "spelacchiatone", non è in condizioni "estetiche" di essere "ritratto", il motivo della mia rinuncia risiede anche in un altro evento, che mi ha causato e mi sta causando la totale mancanza di tempo di fare qualsiasi cosa (lavoro a parte). Ed ora, brevissimamente (promesso!), Vi enucleo il suddetto "motivo".

Ieri sera, come accennato nella discussione su Pitto, andiamo, con mia moglie ed il pelosone, dalla veterinaria, visita approfondita, terapia in progress, ulteriori raccomandazioni ed analisi, tutto secondo la "norma". Ma la veterinaria, che è anche nostra amica, ad un certo punto, terminata la visita, ci chiede di seguirla in una piccola stanza accanto all'ambulatorio, dove "ospita" animaletti vari, cagnolini, criceti, conigli, gatti ed anche cavie (che aspettano di essere adottati e che, generalmente, hanno storie tristi alle spalle) e ci fa vedere l'ultima arrivata, una cavia pelosona e "grassottona" che è la "copia sputata", al femminile, di Toppi, non fosse per il pelo, che è nero con striature marroni. Ha occhi grandissimi e si muove con disinvoltura nella gabbia, inseguendo un'altra malcapitata cavietta, bianca, che cerca di sfuggirle, ma invano. E lì, come potrete facilmente avere già capito, scatta il "meccanismo". Nemmeno un minuto e mia moglie si è già innamorata della "signora caviosa". Non è una cucciola, ha quasi due anni, ed è stata salvata durante un sequestro, all'aeroporto, di animali importati illegalmente - pensate un po' - dall'Europa. Ma è vispa e self-confident, non si nasconde mai, gironzola da tutte le parti, mangia e sembra molto "intelligente" ed ha il "dominio incontrastato" della sua gabbia (oltre che un bel nasone!). Insomma, cosa può fare un "povero marito" di fronte all'innamoramento improvviso (colpo di fulmine) di sua moglie per una cavia? Dirle, parlando razionalmente, che abbiamo già due pelosoni e che uno dei due è malato, così abbiamo dovuto separarli, e che, in conseguenza di questo, tutto è diventato più difficoltoso da gestire? Che si tratta di una femminuccia, dunque che, allo stato (dato che nessuno dei tre è sterilizzato), non può stare insieme con alcuno dei due e, tanto meno, i tre potranno stare tutti insieme anche quando Pitto guarirà? Potrei, avrei potuto. Ma perché "sprecare" parole dopo una lunga e dura giornata di lavoro? ohmy.gifQualche secondo ancora e la "caviosa caviona" era già tra le braccia amorevoli di mia moglie. E ci stava un gran bene, sorniona e coccolosa, non mostrava il tipico "anelito" alla fuga, né, tanto meno, di essere a disagio. La veterinaria ci ha detto che hanno dovuto raderla, contro i parassiti, quando è arrivata qui, ed ha dovuto seguire un ciclo di cure. Adesso sta bene ed è in piena forma, il pelo è ancora un poco "setoloso", dato il taglio "integrale". Ho promesso di essere breve, dunque "salto" a piè pari tutto quanto, commenti miei, parole di mia moglie, gioia della veterinaria, versi di tutti i tipi della "caviosa caviona", giubilo degli assistenti della veterinaria, insomma, in quattro e quattr'otto la "caviosa signora" era con noi. Così, negozio specializzato, nuova gabbia, ancora più grande delle altre, nuova "dotazione completa", lei tra le braccia di mia moglie, nelle mie, di braccia, tutto il resto (le gioie della vita matrimoniale rotfl.gif) e, poi, casa.

Come si chiama? Ah, già, dimenticavo. Dato che i nomi di Toppi e di Pitto sono, per così dire, "speculari" e dato che la "caviona" è la copia "femminile" di Toppi, molto originalmente mia moglie ha optato per Toppa. Ok, so che non è un granché, ma mia moglie non conosce bene l'Italiano, dunque ha soltanto "femminilizzato" il nome Toppi, con la -a del femminile (e poi mi ha chiesto - con acume grammaticale ed ortografico - perché non abbiamo chiamato Toppi Toppo, invece di Toppi. Già, perché?). Dunque, da ieri, Toppi, Pitto e Toppa, ops, pardon, Toppa, Toppi e Pitto! Che "rivoluzione"!

Caspita!, mi sono dilungato anche qui, chiedo scusa. Era solo per "annunciarVi" l'"allargamento" della "famigliuola". Cercherò di postare qualche fotografia di Toppa (anche se la mia quota immagini risulta già esaurita, spero i links html che inserisco, qui di seguito, siano "efficaci"). Un caro saluto a tutti Voi da parte di mia moglie e mia (e, naturalmente, dei tre ferocissimi pelosoni!)! smiley.gif

1) do52rs.jpg;

2) 2j3o2h0.jpg;

3) 23m79yq.jpg;

4) 52jnld.jpg.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella bimba! Benvenuta Toppa!

Sarai quindi costretto ad alloggiarla separatamente, anche perchè due maschi con una signorina vicino finirebbero per diventare aggressivi tra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh... Impossibile non innamorarsi di questo musetto! smitten.gif

Benvenuta Toppa!

che bella storia!!!!!complimenti Toppa è bellissima e dolce!!!smitten.gif

Allora ben venuta Toppa!! Avete fatto una cosa bellissima prendendola con voi!!

Ma che bella notizia!!! Benvenuta Toppa, sei proprio carina! smitten.gif

Che bella bimba! Benvenuta Toppa!

Sarai quindi costretto ad alloggiarla separatamente, anche perchè due maschi con una signorina vicino finirebbero per diventare aggressivi tra loro.

Grazie a tutti! smiley.gif Sì, Paolo, allo stato attuale abbiamo tre gabbie (grandi, quella di Toppa, poi, è "enorme", ieri non riuscivo a "trasportarla", con tutti gli altri "ammennicoli" vari), una per ciascuno, Toppi e Pitto sono sempre stati insieme, ma, col "malanno" di Pitto, li abbiamo separati e Toppi è ancora "sano", Toppa, naturalmente, non starà insieme a loro sia per evitare gravidanze, che potrebbero essere problematiche, sia per scongiurare il rischio che i due maschietti, appunto, si "aggrediscano". Mia moglie vorrebbe sterilizzarli, ma io non sono d'accordo, perché, secondo me, si tratta di qualcosa di non necessario e, comunque, di uno "stravolgimento immeritato" per i due pelosoni. Non so, in alcune cose forse sono "antico" (od "irrazionale"), ma, a meno di problematiche gravi per la salute, secondo me gli animali dovrebbero essere "lasciati" come la natura li ha "prodotti". Anche se, naturalmente, una volta guarito Pitto, sarebbe bello metterli tutti e tre insieme. Toppa è "grande" ed anche "autoritaria", sai che inseguimenti coi due pelosoni! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hahahaha. Conosco la sindrome. E' impossibile sottrarsi all'occhietto postulante. Era impossibile evitarlo. (e poi hai il vantaggio di poter dare tutta la colpa alla mogliecool.gif)

Benvenuta alla Toppa. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma benvenuta toppa!! :love:

Che musotto dolcissimo, il nome poi mi piace! :D

Anche sterilizzando i maschietti non ci sarebbero garanzie di poterli far vivere tranquillamente tutti insieme, quindi, spazio permettendo, forse e' meglio tenere la bella caviottona separata :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Franci: due maschi, anche se sterilizzati, con una sola femmina rischierebbero di non andare più d'accordo e sarebbe un peccato rovinare l'attuale armonia fra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella notizia....benvenuta pelosetta, ci voleva una quota in più al femminile in famiglia. Tua moglie così si sente meno sola.

Hahahaha. Conosco la sindrome. E' impossibile sottrarsi all'occhietto postulante. Era impossibile evitarlo. (e poi hai il vantaggio di poter dare tutta la colpa alla mogliecool.gif)

Benvenuta alla Toppa. smiley.gif

Ma benvenuta toppa!! smitten.gif

Che musotto dolcissimo, il nome poi mi piace! cheesy.gif

Anche sterilizzando i maschietti non ci sarebbero garanzie di poterli far vivere tranquillamente tutti insieme, quindi, spazio permettendo, forse e' meglio tenere la bella caviottona separata smiley.gif

Concordo con Franci: due maschi, anche se sterilizzati, con una sola femmina rischierebbero di non andare più d'accordo e sarebbe un peccato rovinare l'attuale armonia fra loro.

Benvenuta Toppa! smitten.gif

Grazie a tutti! smiley.gif Sì, seguiremo il Vostro prezioso suggerimento e li terremo separati, voglio dire, anche quando (e se) Pitto starà meglio e rimetteremo insieme Toppi e Pitto, li terremo separati da Toppa. E, poi, come giustamente avete detto, se i pelosoni si lamenteranno di non potere condividere le giornate con Toppa, potrò dire loro che la "responsabile" è mia moglie. Grazie ancora e tanti cari saluti anche da parte di Toppa (Toppi e Pitto sottoscrivono)! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...