Vai al contenuto
silviaB

Guanciotta e il terremoto

Recommended Posts

Ciao a tutti noi abitiamo tra Modena e Bologna e da sta notte sono ricominciate le scosse di terremoto. Sta notte alle 4,40 Guanciotta ha cominciato a correre come una matta lungo la gabbia fischiava a tal punto che mi sono dovuta alzare per vedere cosa avesse.Sinceramente ero perplessa , le ho detto qualcosa fatto due carezze e sono tornata a letto. alle 5 ,30 ha ricominciato a dare di mattotickedoff.gifnon vi dico che subito l'ho sgritata poi l'ho calmata di nuovo anche perchè dopo un ora dovevo alzarmi. Alle 6 di nuovo cosi le ho dato un pezzo di carota e o deciso di restar sveglia. E' stata buona fino alle 7,50 quando finalmente ho capito perchè dava di mattoidiot2.gif. Poverina era spaventata dal terremoto e siceramente pure noi, al terremoto non ci si abitua. Quando ho realizzato cosa stesse accadendo l'ho presa in braccio e coccolata per 10 minuti oggi a pranzo ha mangiato davvero poco, povera piccina si deve essere spaventata tantissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che esperienza, povera piccina!

Speriamo che le scosse vadano a cessare, il terremoto è terribile, ti rendi conto che non puoi farci proprio niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono friulano ed ho purtroppo vissuto (seppur da giovane) il terribile terremoto del 76. Per esperienza diretta devo dirti che gli animali (tutti gli animali) percepiscono per tempo (prima di noi) questo tipo di eventi. Ho assistito personalmente a latrati di cani, correr di gatti e persino grida di uccelli prima che le scosse avvengano. Direi di non preoccuparti oltremodo. Queste paure fanno parte del DNA degli animali. Il terremoto non ammazza nessuno, sono le case che crollano che lo fanno. Gli animali avranno un po' di paura (come noi) ma poi passa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gurda il lato positivo, quando Guanciotta avrà lo stesso comportamento, prendila e esci di casa. Speriamo non caputi mai più! Tanti baciotti all' allarme Guanciotta 😘😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...