Vai al contenuto
Serena79

Tappetini gommati

Recommended Posts

Ho visto questi tappetini in un negozio, sapete dirmi se potrebbero andare bene per ricoprire il pellet sul fondo gabbia? Quella rosa mi sembra abbia la maglia un po' larga e ho paura che ci inciamperebbero con le zampette, l'altra è più fitta e ho idea che entrambe farebbero passare bene la pipì sotto.

post-15415-0-03271600-1421231847_thumb.j

post-15415-0-30708000-1421231866_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono molto interessato anche io alla cosa...al momento uso, come lettiera, una traversina con sopra il tutolo di mais, e cambiarla ogni 3 gg, causa impossibilità di pulire, sta diventanto oneroso sia a livello di tempo che economico...con il tappetino risolverei dato che lo sgrulli e/o lo sostituisci con un secondo mentre il primo è a lavare...

ciao e grazie

Dima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono diversi utenti del forum che usano tappetini simili, anche io ho provato, ma la mia caviasqualo Kika, ha pensato bene di farci dei bei buchetti, con i suoi teneri dentini, per qui ho dovuto eliminarlo, altri topastri invece, so che non lo considerano proprio, fai una prova e vedi, è l'unica, ma se vedi che ne mancano brandelli ti conviene eliminarlo subito, è difficile fargli perdere il vizio di rosicchiare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si avevo già letto il tuo post e mi è sembrata un ottima soluzione, solo questi sono più fini e a maglie più larghe di quelli che hai usato tu, quindi mi domandavo se potevano essere altrettanto validi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti posso raccontare la mia esperienza: ho provato anch'io questi tappetini allettata dall'idea di poter pulire la gabbia in un batter d'occhio...risultato? E' durato un giorno. Ross non l'ha gradito affatto, riusciva a spostarlo per starsene sul pellet! Ma io ho un caviotto particolarmente dispettoso, magari tu sarai più fortunata. L'unica cosa che ti posso consigliare: assicurati che sia un pò "doppio", se è troppo sottile e leggero sarà molto più difficile che rimanga ben fermo al passaggio della cavietta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del suggerimento Vale&Ross, ottimo tra l'altro. In effetti tutti i nostri bei piani possono essere infranti in un attimo dai porcelli, non so come sono abituate quelle che adotterò io, quindi staremo a vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...