Vai al contenuto
Toppi

Buongiorno e buon Anno Nuovo a tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti! smiley.gif

Mi chiamo Steven, lavoro come Ricercatore presso un'Università di Singapore, ma sono Italiano. Mia moglie è Cinese, qualche tempo fa ha attraversato un momento molto triste della sua vita, ho cercato di starle vicino in tutti i modi possibili, come faccio sempre, e, per farla sentire meglio, le ho anche donato due splendide cavie o porcellini d'India, qui li chiamano soltanto Guinea Pigs, Toppi e Pitto. Lei li ha subito accolti con estrema dolcezza e li ama molto. Ed anch'io, naturalmente. Dal Vostro forum ho ricavato informazioni importantissime per il loro benessere e la loro salute e, infatti, i due pelosoni stanno bene e si divertono a giocare tra loro. Ho una domanda inerente ad essi, ma non la posterò qui, dato che sarebbe fuori tema. A proposito, Toppi ha adesso poco meno di tre mesi, quando è arrivato era molto piccolo e denutrito, così sembrava, almeno, poi, con fieno e verdure, si è ripreso ed ora è un batuffolone grigio, Pitto è di un poco più giovane, circa cinquanta giorni, grigio e bianco, con una striscia "bionda", intermedia, sulla schiena, è molto timido e piccolino. Toppi va matto per lui, gli sta sempre vicino, lo "difende" sempre (dal nulla, perché non c'è niente da cui Pitto debba essere difeso, naturalmente, ma Toppi gli si para sempre di fronte e lo "copre" sempre appena qualcosa si muove), si lascia fare anche dispetti vari da lui, se lo prendiamo un momento per coccolarlo lo "chiama" e si mette a piangere. Pitto è più "mascalzone", anche se è molto timido ed è più piccolo, è sempre il primo sul cibo, pensa sempre a mangiare e non è così "affettuoso" col "fratellino". Toppi è più un "poeta", Pitto un "soldataccio" modello mors tua, vita mea. Ma stanno bene, assieme, e se li separiamo per qualche momento si cercano tra loro. Come appare evidente, sono due maschietti, naturalmente. Insomma, questa è la presentazione mia, di mia moglie, Elina (il suo nome cinese è troppo "complicato" da essere trascritto con la giusta fonetica), e dei nostri due Toppi e Pitto. Sono molto contento ed onorato di essere su questo forum. Grazie per la Vostra attenzione. E, naturalmente, buon Anno Nuovo! Saluti carissimi! smiley.gif

Steven / Toppi

P. S.: sotto un'immagine di Pitto e di Toppi, spero sia correttamente visualizzabile.

post-15397-0-96392500-1420267022_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te, a tua moglie e ai bellissimi Pitto e Toppi!! Che bello!! Nonostante sei così lontano hai scelto amicacavia e ci sentiremo molto più vicino!! Buon Anno anche a voi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille ed un caro saluto!

Oh caspita, ci scrivi addirittura da Singapore! cheesy.gif

E' un piacere conoscervi, benvenuti in forum e tanti grattini agli splendidi pelosotti!! smitten.gif

Benvenuto a te, a tua moglie e ai bellissimi Pitto e Toppi!! Che bello!! Nonostante sei così lontano hai scelto amicacavia e ci sentiremo molto più vicino!! Buon Anno anche a voi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Avete 2 splendide caviette! smitten.gif

Grazie mille! smiley.gif

Benvenuti e Buon Anno anche a voi!

Carinissimi i pelosotti!

Avete a disposizione un veterinario esperto in cavie?

Grazie mille! Sì, abbiamo il veterinario nello stesso Centro nel quale ho "adottato" i due pelosoni, è specializzato in esotici, qui a Singapore animaletti come le cavie sono molto comuni e la "richiesta veterinaria" è alta. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, bene, vedo che le otto ore di differenza di fuso orario non ci impediscono di comunicare.

Mi fa piacere sapere che da voi c'è attenzione per le cavie (più che qui); se ne avrai tempo raccontaci qualcosa su come sono percepiti questi animaletti ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, bene, vedo che le otto ore di differenza di fuso orario non ci impediscono di comunicare.

Mi fa piacere sapere che da voi c'è attenzione per le cavie (più che qui); se ne avrai tempo raccontaci qualcosa su come sono percepiti questi animaletti ecc...

Grazie mille! Ci sono sette ore di differenza, adesso, rispetto all'Italia, ma, sì, nella seconda parte della giornata singaporiana, prima parte della giornata italiana, si può comunicare serenamente (sono qui da tempo, ormai, e mi ci sono abituato). Qui i Singaporiani amano molto i conigli ed i Guinea Pigs. Molte famiglie ospitano diversi animaletti e lo fanno in maniera estremamente attenta ed accurata, tenendoli separati a seconda della specie (conigli e cavie, ad esempio), ed informandosi dettagliatamente e minuziosamente (i Singaporiani sono minuziosamente scrupolosi, è qualcosa di maniacalmente innato, in loro) riguardo a come debbano essere accuditi e curati. I nostri vicini di casa, nel Condiminium presso il quale abitiamo, ad esempio, hanno due conigli e ben cinque cavie, oltre a due cani ed un pappagallo, ed ognuno di questi animali ed animaletti è curatissimo e longevo. Ci sono i famigerati negozi di animali, naturalmente, ma sono disertati quasi da tutti (se non per il commercio dei poveri criceti), ci si rivolge, come nel mio caso, a centri specializzati in adozioni di animali ed animaletti che si trovano, spesso - come terminale di adozione, poi i centri veterinari od i centri dove se ne occupano intensivamente sono dislocati in diverse aree della città -, nei grandi centri commerciali di qui, i Malls o Shopping Centres, ed hanno sempre una piccola clinica veterinaria con veterinario specializzato "incorporata" (la porta accanto). Così, c'è molto amore per questo tipo di animali (forse più ancora che per i cani, poveretti, e sicuramente di più che per i gatti), a queste latitudini. Parlo esclusivamente di Singapore, naturalmente, perché il genere di vita è molto diverso a Singapore, rispetto, per esempio, alla Malesia (anche se Singapore è parte della penisola malese), all'Indonesia, all'India ed alla stessa Cina (a Singapore il 74% circa della popolazione è cinese). Se Vi fa piacere sapere altro, sono a Vostra disposizione!

Due topini meravigliosi! Buon anno a te e alla tua famiglia "allargata".

Grazie mille!

Buon Anno anche a voi che siete dall'altra parte del mondo! i porcoli sono carinissimo!!! quello tricolore sembra la mia!!! smitten.gif/>

Grazie mille! Due sosia "intercontinentali"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, che bella notizia,la famiglia di Amicacavia attraversa continenti interi. Mi piace proprio tanto questa cosa. Benvenuti e i piccolini sono bellisimi. Sono curiosa di sapere tutto su come a Singapore si accudiscono le cavie, ovvero che tipo di lettiera vanno in voga. Magari scopriamo cose utili per migliorare lo stile di vita dei mostri adorati pelosetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello leggere tutte queste notizie interessanti, grazie di averci resi partecipi! smitten.gif

Interessantissimo, grazie!

ahahah chissà!

Grazie mille a tutti Voi! smiley.gif

Ciao, che bella notizia,la famiglia di Amicacavia attraversa continenti interi. Mi piace proprio tanto questa cosa. Benvenuti e i piccolini sono bellisimi. Sono curiosa di sapere tutto su come a Singapore si accudiscono le cavie, ovvero che tipo di lettiera vanno in voga. Magari scopriamo cose utili per migliorare lo stile di vita dei mostri adorati pelosetti.

Le lettiere sono uguali a quelle italiane, credo, gli articoli usati sono molto standardizzati e si ripetono - come è consuetudine qui a Singapore - in maniera "seriale". Nel senso, se si va in uno qualsiasi dei Malls che "punteggiano" la Lion City, si trovano sempre gli stessi negozi, bellissimi ed iper-aggiornati, ma tutti uguali, appartenenti alla stessa catena od alle stesse catene (qui sono due quelle dedicate agli animali). Così, gli articoli, più o meno, sono sempre gli stessi. Diciamo che nei negozi non sono "onestissimi", nel senso che vogliono rifilarci il cibo non adatto alle cavie e strani prodotti molto costosi, specialmente antibatterici - d'obbligo qui all'Equatore -, che un veterinario sconsiglia, in alcune versioni, perché dannosi per la pelle delle cavie. Ma, in linea di massima, ogni negozio è ben fornito e, soprattutto, il personale mostra una notevole "umanità". In più, hanno sempre un veterinario interno (per quanto, alle volte, non sia un veterinario vero e proprio, ma un tirocinante) e sono piuttosto competenti inerentemente a tutto. Naturalmente l'acquisto di cavie in negozio è da sconsigliarsi al massimo anche qui, ci sono i Centri di adozione, che sono efficientissimi e che si prendono cura in toto dei pelosoni. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se mi permetto di intervenire con una richiesta decisamente frivola; ma ti invito a partecipare al concorso fotografico del Forum "Porcelli e fornelli"

http://www.amicacavia.net/forum/forum/176-porcelli-e-fornelli/

sarebbe carino avere tra le immagini concorrenti anche un bel piatto di verdure singaporiane con porcelli di sfondo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se mi permetto di intervenire con una richiesta decisamente frivola; ma ti invito a partecipare al concorso fotografico del Forum "Porcelli e fornelli"

http://www.amicacavi...lli-e-fornelli/

sarebbe carino avere tra le immagini concorrenti anche un bel piatto di verdure singaporiane con porcelli di sfondo!

Trovo sia una bellissima idea...dai prova a partecipare sarebbe molto carino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille! Appena mia moglie trova il tempo di preparare qualcosa di un po' meglio dei soliti vegetali "spazzolati" in un secondo dai due pelosoni scatterò la fotografia e parteciperò!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...