Vai al contenuto
Kosso

Ciao da Alessandro

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Alessandro e scrivo da Trieste.

Poco più di un anno fa abbiamo fatto entrare in casa due simpatiche cavie, Pupi e Leones, due allegri maschietti presi in negozio. Già dopo qualche settimana abbiamo cominciato a notare che i due "fratellini" avevano un carattere diverso. Pupi più agitato e fifone, Leones più calmo e meno timoroso.

Purtroppo la settimana scorsa, dopo una lunga malattia, Leones ci ha lasciato.

Per tre mesi lo abbiamo aiutato a magiare e curato ma purtroppo nell'ultimo appuntamento col veterinario ho dovuto prendere una decisione bruttissima visto che stava molto male ed era visibilmente sofferente. E' la prima volta che mi capita di dover prendere una decisione simile e devo dire che ti lascia un segno profondo. A casa siamo tutti tristi e vedo Pupi che spesso si fa un giretto a cercare Leones, penso che gli manchi.

Non so ancora se prenderemo un nuovo compagno/a a Pupi, nel frattempo lo coccoleremo smiley.gif

Ale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Mi spiace molto per il tuo Leones!

Ora devi vedere se Pupi ti sembra abbattuto e decidere per un'eventuale compagnia.

Intanto facci conoscere meglio il tuo piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui i due "fratellini", Leones e Pupi, da poco a casa ... sono un po' spaventati

CAVIE_2013_04_14.jpg

Qui Leones che fa un riposino nella sua postazione preferita

LEONES_2013_12_17.jpg

Pupi in relax, ma sempre vigile

PUPI_2013_12_17.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Alessandro e benvenuti, che dire dei tuoi pelosetti cresciuti insieme, bellissimi. Mi spiace molto per Leones e capisco il tuo stato d'animo, certe decisioni mettono a dura prova. Ora devi stare molto attento al piccolo Pupi. Lui sentirà tanto la mancanza del suo fratellino, osservalo bene e vedi se necessità di un nuovo amico. Le cavie vissute in compagnia possono deprimersi. Tante coccoline al Pupi e Buon ponte Leones.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Alessandro benvenuto!

Purtroppo alcune caviette sono più sfortunate di altre, perchè hanno problemi o una predisposizione ad una o più malattie.

Già il fatto di aver conosciuto delle cure, l'affetto e una casa è tanto per loro, credo. Noi vorremo tenerle sempre con noi ma la vita, la malattia, il destino (o quel che desideri) fa il suo corso.

Rispetto a tanti altri animali, soli, al freddo, affetti da malattie o disagi ed esposti a predatori, la tua cavietta ha conosciuto cibo buono e abbondante, coccole e vizi, il calore di un riparo e la tranquillita di un suo territorio condiviso con l'amico,

Sono d'accordo con i consigli di Rocky...le cavie sole tendono a deprimersi, specie se hanno sempre vissuto in compagnia, ma un compagno va preso quando ci si sente pronti anche noi ad accoglierlo non come rimpiazzo, se no tutto è più difficile. Datti tempo e vedrai che saprai cosa fare.

PS Trieste è una città mervigliosa...ci sono stata l'estate scorsa e ne sono rimasta affascinata, specie in notturna.

Chissà come è bella in inverno: elegante ed accogliente.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto, mi dispiace tantissimo per Leones...immagino che il compagno Pupi ora si senta solo e cerca il fratellino. Potresti pensare a dargli una nuova compagnia...l'ideale sarebbe inserire una femmina pensando però di sterilizzare Pupi...Se farai questo pensiero sappi che ci sono tante caviette che aspettano di essere adottate, qui in forum nella sezione affidi/adozioni o tramite le associazioni come AAE cavie.

Buon Ponte dolcissimo Leones, sono sicura che il vostro pelosino si ricorderà sempre di tutto l'amore e le cure che gli avete dato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...