Vai al contenuto
giannioscar72

benvenute in casa

Recommended Posts

OK....buongiorno e buon anno.....notizia.....sono arrivate... due sorelline di circa 25 giorni....

Gabbia pronta tutto pulito acqua fieno e pellet (per ora... vengono dal negozio e quello era il loro mangiare oltre al latte della mamma che era con loro) in aggiunta cebion nel beverino(so che non e' ottimale ma non posso dae in bocca le gocce gia' da adesso per evitare ulteriore stress)..e pellet a base di prezzemolo con aggiunta di vitamina c.......tra qualche giorno inizio con le verdure fresche...

LE ho messe in gabbia dal trasportino...non hanno fatto storie....educate...docili....si sono subito infilate nella loro cuccia..fatta di fieno e di una specie di grotta fatta con un tappeto morbido(controllero' che non lo rosicchiano)........per ora non si muovono da li...mangiano un po' di fieno stesso della grotta....ma non escono......paura????timore fuori c'e' il mangiare e l'acqua......aspetto ....se mi inchino e li guardo loro mi guardano con gli occhioni...grandi e scuri......ma non escono....non mi sembrano tanto impaurite....ma come se si dovessero abituare alla nuova situazione....proprio carine......che mi dite...tutto normale per adesso che mi consigliate????aspetto vostre risposte molto gradite...ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, bene, sono arrivate le piccine!

Non vedo l'ora di vederle.

Hanno già un nome?

Certamente passare dal negozio e dalla mamma a casa tua è un cambiamento immenso per loro, quindi dalle tempo. Vedrai che quando non ci sei inizieranno a uscire per mangiucchiare ed eventualmente bere.

Inizia già a mettere una bella fogliolona di qualche verdura, poi piano piano aumenterai.

Aspettiamo news!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie...per i nomi ci stanno lavorando su i miei figli...pareri discordi...appena posso faccio foto....posso mettergli qualche foglia di prezzemolo ..un piccolo gambo di sedano fatto a pezzeti lunghi 3 cm....li ho cacciati dal frigo lavati da un paio di ore....che pensi???ho un po ' il terrore del cambio di alimentazione!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti pure e non aver timore; l'importante è non partire a tutta verdura, ma gradualmente, per consentire al loro intestino di abituarsi a cibo più acquoso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

OK messo qualche foglia di prezzemolo...un po di sedano.....mo vediamo che succede.....per ora rimangono nella cuccia con gli occhi spalancati...io comunque ho contato i pezzi di sedano e le foglie....il cebion lo rimetto domani con acqua fresca....anche quella contata in cl del beverino....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute alle piccine!! 25 giorni! Devono essere proprio piccole!! adesso saranno spaventate e spaesate...ma in 2 si faranno coraggio. abbi pazienza e lasciale ambientare. Al posto di una vera e propria cuccia potresti inizialmente coprire una porzione di gabbia con un pile o un panno in modo che si sentano comunque riparate ma la loro visuale può spaziare e osservare meglio l'ambiente che ora le circonda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anno nuovo...cavie nuove!!! che cosa carinissima *_* cmq non abbondare col prezzemolo, per via del calcio... anche una bella foglia di lattuga romana andrà più che bene come primo assaggino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un caloroso benvenuto alle sorelline pelosette. :love:/>Armati di tanta pazienza...magari nella notte assaggeranno qualcosa lontano da occhi indiscreti. Come già scritto in due si faranno coraggio a vicenda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok per adesso sono in osservazione...una cosa buona che le vedo di nascosto...da lontano ...mangiano il fieno della cuccia....le ciotole le ho messe in fondo difronte alla cuccia proprio per spingerle ad uscire ed ad allontanarsi dalla cuccia.....aspetto con pazienza....a proposito quando le ho portate dal negozio a casa col trasportino pieno di fieno in macchina emettevano un verso...forte...quasi da cartone animato.....sicuramente per lo spavento....ora no restano in silenzio

Share this post


Link to post
Share on other sites

gli daro' il tempo per acclimatarsi...in casa c'e' il coprifuoco...obbligo di non alzare la voce niente stereo voce bassa della TV....devo dire che i ragazzi si impegnano non vedono l'ora per poterle vedere libere per la casa....credo che opteremo per quei recinti belli grandi da mettere nel salone...cosi da non tenerle in gabbia per molto tempo al giorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

come carattere hanno l'indole di scappare dalle gabbie????....Esmeralda il nostro criceto dorato(un bel pezzo di criceto...sembrava na cavia...ahahahah)era esperta nelle fughe......forava e si faceva strada attraverso anche i tubi in plastica che aveva nel palazzotto a tre piani....a vederla correre per casa era no spettacolo...la facevamo girare nella palla trasparente.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao benvenute anke la mia aveva 20 giorni quando l ho presa il 12 dicembre introduci subito un po di verdura la mia l ha gradita da subito come indole nn sono fuggitivi almeno la mia.........per i rumori si abituano manomano alle abitudini di casa la mia e libera cin gabbia aperta e ormai nn scappa piu dentro quando passa mio figlio piccolo urlando e ballando hahaha certo all inizio e dura ma la mia in una decina di giorni si e sciolta

Share this post


Link to post
Share on other sites

abbiamo ufficializzato i nomi:

Benvenute......Esmeralda&Clementina

Un grande augurio per una vita sana e felice...il nostro impegno ci sara'...spero anche nella fortuna......

Che bei nomi!! Adesso dobbiamo solo conoscere i loro musetti!!:love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cosa importante: al più presto visita presso un veterinario esperto in cavie a scopo preventivo e per assicurarsi sul sesso.

Cosa frivola: se sei d'accordo cambio il titolo al topic in "Esmeralda & Clementina" (bellissimi!) e lo sposto in "Le nostre cavie".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...