Vai al contenuto
Benjo

Peso in meno

Recommended Posts

Ciao. Ho appena pesato Benjo (come ogni settimana, lo stesso giorno e la stessa ora) e ho qualche dubbio riguardo la sua salute.

La settimana scorsa pesava 502 g. Oggi la stessa bilancia mi ha segnalato 490 g. So che ha 3-4 mesi (l'ho calcolato qui e il veterinario ha confermato).Ora mi chiedo, questo calo di peso può essere un problema o una cosa momentanea? (premetto che lui mangia come sempre)

Share this post


Link to post
Share on other sites

12 g in una settimana non penso siano preoccupanti magari un giorno aveva il pancino più pieno e l'altro no o magari è la bilancia che non è precisissima...magari a metà della prossima settimana controlla di nuovo e vedi se ha perso altro peso o è rimasto costante.... lascio la parola ai più esperti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non apro un altra discussione perchè il problema è lo stesso ma è piu grave. Wendy e Amèlie hanno perso peso nel giro di 10 giorni.. Amèlie ha perso 19 grammi, mentre Wendy 35!!!!! blink.gifblink.gifblink.gif hanno entrambe 7 mesi, mangiano tanto (come sempre) e sono sempre vivaci. ( Wendy ogni tanto ha solo quel problemino di credersi la parrucchiera di Amèlie). L unico cambiamento è che ora escono di piu e corrono per la stanza, ma non penso sia responsabile di questo calo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le hai misurate sempre alla stessa ora? Magari la scorsa volta erano piene di fieno e pesavano di più o forse la bilancia non è proprio precisa.

Il movimento potrebbe "far dimagrire", ma essendo in fase ci crescita non dovrebbe notarsi molto come nel caso dei 35gr di Wendy.

Se però dici che mangiano come sempre tenderei ad allarmarmi meno, ma non voglio sottovalutare il problema.

Per curiosità, quanta verdura mangiano a testa al giorno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Loro mangiano 150 gr di verdura a testa piu il fieno e ogni tanto erba. Questa volta le ho pesate che erano a digiuno,forse sarà stato quello...cmq domani provo a ripesarle :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I pesi dovrebbero essere verificati sempre nelle stesse condizioni, quindi in genere alla stessa ora e usando la stessa bilancia.

E a preoccupare sarebbero osservazioni in calo che si ripetono.

Io credo che il movimento le tenga in forma invidiabile; tu continua a controllare sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io non mi preoccuperei troppo di un solo calo, vedi se i cali si ripetono, e vedi se continuano a mangiare di gusto, aumenta al max un po' le porzioni, magari sono in fase di estrema crescita e bisogna dar loro qualcosina in più ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti questa mattina le ho ripesate piu o meno alla stessa ora delle altre volte... Ora Wendy pesa solo 12 gr in meno rispetto alla volta precedente e Amèlie solo 12 gr in meno.. per fortuna... grazie a tutti anche dalle mie porcelline ginnaste azn.gifazn.gifazn.gifazn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti questa mattina le ho ripesate piu o meno alla stessa ora delle altre volte... Ora Wendy pesa solo 12 gr in meno rispetto alla volta precedente e Amèlie solo 12 gr in meno.. per fortuna... grazie a tutti anche dalle mie porcelline ginnaste azn.gifazn.gifazn.gifazn.gif

Non ho capito bene... ora Wendy pesa 47 g in meno o ha preso 23 g ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi riaggancio a questa discussione:

Premetto che è stato un periodo incasinato e quindi non sono riuscita a pesarli ogni 10 giorni come mio solito ed e passato poco meno di un mese...oggi la pesata

Sophie aumenta perche e ancora in fase di crescita e si aggira sotto i 900 grammi

Eve raggiungo i 1000 grammi mettendo su 20 grammi

E poi Jeanclaude...ecco prima pesava 1100 grammi e oggi poco piu di 1000 grammi...non vi dico il mio panico perche e una diminuzione consistente

E scontato dire che ho gia chiamato la vet e che dal momento che doveva gia vedere sophie per una crosticina bianca sull orecchio(che si e formata dopo un morso di Jeanclaude) ne approfitto per far controllare anche lui

Pero vorrei aspettare che passa questo freddo polare per non farlo ammalare perche se e gia debole e piu facile che si ammali =(

Domani magari compro il cebion gocce per integrare un po la vitamina C (ovviamente chiedero prima alla vet se posso darglielo)

Secondo voi cosa potrebbe essere...lui e sempre superfamelico dorme un po in piu ma penso sia per il freddo o almeno spero

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'hai pesato con la stessa bilancia e nello stesso momento della giornata?

Comunque ora cerca di pesarli almeno ogni due settimane.

Può darsi che sia un calo transitorio, comunque l'importanza di pesarli regolarmente è proprio quella di contribuire a monitorare la loro salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la bilancia e sempre quella...solitamente cerco di pesarli verso la stessa ora con margine di un ora prima o dopo quella fissata...mi ricordo che pero la volta scorsa li avevo pesati piuttosto presto e comunque non dopo molto tempo dal pranzo...comunque domenica lo ripeso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peso in meno mi aveva fatto preoccupare molto cosi oggi l ho portato con la vet dal vet(si e strano a dirsi ma sono controllati da un consulto di tre veterinari diversi xD) e diciamo che gli ho fatto fare un viaggio inutile ma non per me...il vet l ha subito pesato e ha rimesso piu di 50 grammi il che mi ha fatto tirare un sospiro...comunque l hanno controllato ben benino ed e risultato sano e cicciottello rolleyes.gif con il suo chilo e passa di muscoli e pelo

Ne approfitto per aggiornare la lista dei veterinari in Campania...il veterinario dove li portai la volta scorsa alla facolta di veterinaria si è aperto da qualche giorno uno studio a pochissimo da casa mia smitten.gif l indirizzo e via Mosca 6 dietro piazza immacolata il veterinario e luigi navas che gia segnalai tempo fa la clinica si chiama Clinica Veterinaria Vomero Vet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...