Vai al contenuto
Speedy e Bianca

Minnie e Bianca

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuova nel forum e volevo presentare i miei amici pelosi XD

Bianca era la mia precedente cavia , è morta a ben 8 anni di vita, ovviamente di vecchiaia , mi manca tantissimo , era molto sulle sue una cavia a dir poco principesca, se coì si può dire :'

L'ho presa quando avevo... 7/8 anni, era una cavia a pelo lungo , fantastica , era bianca maculata di marrone sul musino e sul sedere XD

Era sempre sulle sue ed era molto schiva, o almeno nei miei confronti era così , purtroppo essendo piccola non le ho dato le cure neccessarie e quando è morta mi ha lasciato un senso di vuoto incredibile , accompagnato ad un'amaro senso di colpa verso quella mia cara amica.

Dopo 6 mesi dalla scomparsa di Bianca sono andata in un'altro negozio di animali e li ho incontrato Minnie, aveva appena un mese di vita , che amore :3

L'ho presa subito con me , una gabbia più grande e più attenzioni , convinta che con lei mi sarei riscattata da Bianca, sperando che mi potesse perdonare , in qualche modo.

Minnie ora sta con me da ... urca , 1 mese e mezzo e siamo già diventate più che amiche , Minnie è super attiva, completamente diversa da Bianca, corre e zumpetta per la cameretta e devo stare anche attenta a tenere la porta chiusa se no si va ad imboscare da qualche parte nella casa XD

Spero che con questo forum io possa prendermi cura di Minnie decisamente meglio di come ho fatto con Bianca , e spero anche di starvi simpatica ! ^^

ciao ciao! A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Se la tua Bianca ha vissuto 8 anni sicuramente non è stata trattata male; direi anzi che siamo vicini a un record d'età.

Aspettiamo di conoscere meglio Minnie; se puoi postaci qualche sua foto. E' bello sapere che è vivace e curiosona.

Hai un buon veterinario per le visite periodiche e le eventuali necessità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo non ho nessun veterinario, l'unica volta che ci sono andata voleva operare Bianca per una finta malattia all'utero all'età di due anni, non l'abbiamo fatta operare e a quanto pare è stato meglio così.

Cerco spesso in internet, ma non ho mai avuto veramente bisogno, devo cercare meglio , ma è un pochetto difficile trovare dei veterinari veramente buoni :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute...credo anch'io come Paolo che forse tra te e i tuoi genitori tanto male Bianca non l'avete accudita. 8 anni sono rari. Magari le saranno mancate certe attenzioni, tutti facciamo errori specialmente con i primi nostri amati caviotti, ma ora conosci questo Forum e qui imparerai tante cose, non si finisce mai di migliorarsi, e non aver timori chiedi tutto quello che vuoi ci sarà sempre qualcuno pronto a darti un buon consiglio. Capisco il tuo approccio negativo con il tuo primo veterinario, ma è necessario averne uno esperto. Di dove sei? Cerca nella sezione veterinari troverai un elenco utile o qualcuno della tua zona qui può consigliarti il loro. Allora non mi resta che auguranti una nuova bella avventura con la tua vivacissima Minnie :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alla piccola Minnie anche da parte mia!! Aspettiamo una foto per conoscerla meglio.

E' importante, come ti ha suggerito Paolo, avere un veterinario esperto come riferimento.

Hai provato a guardare nel database del forum?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...