Vai al contenuto
lycenhol

Le giuste dosi?

Recommended Posts

Ciao

Non mi ricordo come facevo con Julie: quanto deve mangiare un porcelletto di 218 g?

Nathan tutto quello che gli do lo spazzola sempre e dovunque! A parte dei pezzetti di pomodoro residui che lascia di tanto in tanto.

Mi date un link ad una tabella sulla quantità di verdura in funzione del peso? Cos'è, un integrale della trasformata di Fourier della curva di crescita?

No, perchè mia madre gli vuole dare poco, ma sabato quando è arrivato la baghetta che ho visto prima sono certo che non c'era -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

La dose dell'adulto è di 150-200 grammi di verdura al giorno.

In teoria dovresti arrivarci gradualmente, partendo da 100 grammi, ma se il piccolo si spazzola tutto va bene così. L'importante è non superare un massimo e dare il pasto solo in quei determinati momenti, senza fargli prendere la brutta abitudine di chiamare ogni momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La dose dell'adulto è di 150-200 grammi di verdura al giorno.

In teoria dovresti arrivarci gradualmente, partendo da 100 grammi, ma se il piccolo si spazzola tutto va bene così. L'importante è non superare un massimo e dare il pasto solo in quei determinati momenti, senza fargli prendere la brutta abitudine di chiamare ogni momento.

Grazie.

Si, del tipo:

Ieri, mia madre: "Gli diamo poca roba solo ai pasti"

Oggi, sempre lei: "Prima sono passata a trovarlo e gli ho portato una foglietta(1)"

(1) Esemplare di foglia di insalata romana gigans, ci puoi tappezzare una parete. -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mamme sono le peggiori!!!

ho lasciato la mia cavietta per qualche settimana il giorno con mia madre.. io le davo il cibo la mattina e la sera 9:00/21:00.. ma preparavo i 150gr di verdura tutti la mattina... davo una parte e l'altra la lasciavo per la sera... tornavo e mia madre già alle 19 gli aveva finito di dare tutto!! ahahahahah....

ora gli do circa a pasto: 3 foglie di lattuga, 3 di radicchio, 3 insalata belga, 1 pezzo di finocchio (se poi ho altre verdure vario le dosi) e dalla mattina alla sera peperone a volontà... quello non lo faccio mai mancare nella gabbia..

sono circa 170gr e lei ha 6 mesi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

I pelosetti sanno con chi fare gli occhietti dolciosi....Nonna....nonna...aiuto...Mammina mi tiene a stecchetto ed io ho tanta fame....:-[/>

E la Nonna si scioglie e cede :love:/> e magari poi ti rimprovera dicendoti questa piccolina mangia poco...Vergognati!

Che pazienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mamme sono le peggiori!!!

La mia quando porta la verdura dal mercato mi fa: guarda cosa gli ho portato! con un qualsiasi tipo di verdura e frutta che sa che mangiano...e poi gliela da qualsiasi sia l'ora del giorno!! huh.gif fortunatamente non è a casa spesso! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la serie "sanno con chi fare gli occhi dolci":

prendo in mano io Nathan ed alla prima occasione SWISSHHH, saponetta!

Lo prende mia madre: "Ma guarda con me come sta calmo e tranquillo, non devo nemmeno tenerlo" -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...