Vai al contenuto
silviaB

Guanciotto

Recommended Posts

Ed ecco a voi Guanciottosmitten.gif è arrivato sabato da noi ed è ancora molto timoroso e schivo, ma lo amiamo già tantissimosmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif. Non vediamo l'ora che si fidi di noi per poterlo coccolare e farci un pò di giochi

post-15307-0-07156100-1419245051_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, che bel topino!

Puoi già prenderlo per qualche sessione di coccole, inizialmente per tempi brevi.

E' un mezzo per iniziare a fare amicizia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, che bel topino!

Puoi già prenderlo per qualche sessione di coccole, inizialmente per tempi brevi.

E' un mezzo per iniziare a fare amicizia.

Paolo è un pò difficile come apriamo la gabbia si rintana, cosa dici ci proviamo lo stesso magari costringendolo un pò, non vorrei impaurirlo di più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo deciso di aspettare ancora qualche giorno, scappa a nascondersi solo che passiamo vicino alla gabbia. Solo se stiamo fermi sul divano, che è vicino a lui ,non scappa a nascondersi oppure esce e resta fuori se siamo lontani. Il nostro Guanciotto dovrà adattarsi a mio figlio che è vivace e non vede l'ora di poterlo coccolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo deciso di aspettare ancora qualche giorno, scappa a nascondersi solo che passiamo vicino alla gabbia. Solo se stiamo fermi sul divano, che è vicino a lui ,non scappa a nascondersi oppure esce e resta fuori se siamo lontani. Il nostro Guanciotto dovrà adattarsi a mio figlio che è vivace e non vede l'ora di poterlo coccolare.

E' così i primi tempi.

Anche le nostre sono ancora molto diffidenti e scappano. Sempre che non ti avvicini con un bel bocconcino, allora vedrai che comincerà ad avvicinarsi. Tieni la mano ferma mentre lui mangia e ripeti questo esercizio ogni giorno. E' un modo, tra i tanti, per poter conquistare la sua fiducia.

Un saluto a Guanciotto, bellissimo ragazzo peloso cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutto va un po meglio ho provato a fare come mi avete detto ora mangia l' insalata dalla mia mano, con gli altri ha ancora molto timore, da ieri anche con la gabbia aperta. Sta mattina dopo aver pulito un po la gabbia e dato da mangiare ho lasciato la gabbia aperta ed è tranquillo, fa le sue cose indisturbato. Ha persino preso l' insalata dalla mia mano , ma non vuole essere accarezzato come muovo l'altra mano scappa. Per noi è già un traguardo. Chissà forse ad arrivare a sabato ritirò a toccarlo. Sabato voglio pulire come si deve la sua gabbia perciò con le buone o le cattive deve uscire da li

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, state facendo ottimi progressi!

La pulizia della gabbia è indispensabile, quindi in quell'occasione lo prendi e lo depositi in una zona sicura, dove abbia anche un piccolo riparo, mentre tu procedi con l'operazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, direi che sta andando molto bene :)

Domani se necessario lo forzerai un pochino ad uscire, ma vedrai che passato il primo momento si metterà più tranquillo. Come ha detto Paolo mettigli un piccolo riparo dove possa rifugiarsi intanto che tu pulisci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...