Vai al contenuto
Laeroth

Milly e la sua pancetta!

Recommended Posts

Eccomiiiiiiiii ... nonono i padri non mangiano i loro cuccioli, per prudenza ? meglio che il maschio sia separato subito dalla femmina appena i cuccioli nascono, le femmine ahim? restano incinte subito (la nostra seconda cucciolata ? arrivata proprio per questo motivo  :rotfl::tickedoff:).

L'aumento di peso e di fame nonch? tranquillit?, sono normalmente i sintomi di una gravidanza in atto, pesala cmq 1 volta a settimana giusto per non recarle ulteriore stress.

Anch'io ti consiglio una visita dal veterinario, sarebbe utile sapere effettivamente quanti mesi ha di preciso, a questo punto la lastra sar? necessaria verso la fine della gravidanza per capire se le ossa sono saldate o meno.

Per il resto, SISSI durante la prima gravidanza ed allattamento ha preso pi? vitamina, da mezza compressa ad una intera, per il cibo si ? regolata da sola, mi sono limitata ad aumentare la razione con gioia di tutti  :love: :love:.

Invece durante l'allattamento, ho dovuto ogni tanto levare i cuccioli per farla riposare e mangiare adeguatamente, queste piccole sanguisughe non solo ciucciavano latte di continuo, ma le fregavano pure il cibo nonch? tranquillit? e lei poverina si ? stressata molto.

Cmq un passo per volta nel caso ci risentiamo.

ILLY: hai ricevuto la mia email con la ricetta del pane con le patate???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gioved? Bella pesava 650 g mentre sabato 690 g ... mi sembra un p? tanto per essere una normale ciccia...da notare che la sua fame si ? triplicata... cmq per fortuna ? sempre docile come prima e si fa coccolare abbastanza l'unico cambiamneto ? quello che sta quasi sempre accucciata nella casetta e harley le tiene compagnia...sembrano due galline che covano!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm, se ? vero che ? in cinta magari ? a met? della gestazione e manca 1 mese...fra 2 marted? la porter? dal vet cos? vedr? un p?... sapete quanto possa costare la radiografia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Illy: intanto complimenti per la storia di Ginevra! :afro:

La ricetta l'ho spedita all'indirizzo email che compare nel tuo profilo, cmq la riporto qui, non penso sia un danno e Luca di sicuro mi perdona:

Ingredienti

1 bustina di pur? di patate in fiocchi (io avevo in casa il Pfanni...) da 75 gr.

225 gr. di farina 0

300 gr. di Manitoba

300 ml. d'acqua

55 ml. di latte

1 cucchiaio e 1/2 d'olio extra vergine di oliva

1 cucchiaio di zucchero di canna

2 cucchiaini di sale fino

1 cubetto di lievito di birra fresco

Preparazione

Mettere l'acqua, il latte e l'olio nella teglia.

Mescolare le farine, i fiocchi di patate, lo zucchero ed il sale; inserire il composto nella teglia.

Aggiungere il lievito, sbriciolato.

Programmare la macchina per un pane integrale rapido, 750 gr., doratura scura, ed avviare.

Se volete, potete aggiungere (ma non ? strettamente necessario) un cucchiaio di latte scremato in polvere alla farina.

APPUNTI:

Non ho pi? la macchina per il pane, quindi ieri ho versato tutto nel robot nello stesso ordine, impastato e poi messo su un pianale in legno e finito di lavorare.

Poi ho acceso il forno portato a 40? e poi SPENGO IL FORNO, l? lascio lievitare per almeno un'ora.

Poi tiro un cazzotto al pane e lo reimpasto un pochino, gli do la forma che preferisco e rimetto in forno a lievitare un' altra oretta, poi sempre lasciando il pane nel forno, lo porto a 180?-200? gradi (forno statico non ventilato) e cuocio in circa 20 minuti basta guardare la doratura del pane.

Se ti interessa ho altre ricette chiedi pure se vuoi, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno anche qui, essendo questo il Post adatto.

Milly ? incinta e secondo il Veterinario ? anche in direzione d'arrivo.

A questo punto possiamo iniziare a buttare gi? qualche idea per la stesura del Caviasutra.  :rotfl:

A parte gli scherzi, mi sono reso conto che tenerli separati ? stato, oltre che triste per me e per loro, del tutto inutile. Siccome non ho intenzione di creare un allevamento dovr? procedere con la sterilizzazione dei maschietti...  :'( Non c'? altra soluzione..

Anzi, adesso mi tocca trovare un padroncino ai nuovi arrivi... la cosa che odio di pi? ? il distacco, uff!  :'( A questo punto spero che ne faccia due come le scorse volte, almeno ? pi? semplice sistemarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazze, gentilissime!  :-DD:(

Milly in questi giorni ? arrivata a pesare quasi 900g, sembra un pallone pronto a scoppiare.  :afro:

Inoltre mi sono accorto che mangia in modo strano, non ? che non mangi ma assaggia quacosa e poi la lascia per poi riprenderla e cos? via. A mio avviso dovrebbe partorire a giorni, speriamo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se insisto con la solita cosa ma quando lo faccio ? perch? sono preoccupato.

Ho appena dato da mangiare ai Porcelli e Milly continua a fare la schizzinosa nei confronti del cibo. Riesce a mangiare, questo s?, ma non lo fa con lo stesso appetito di sempre.  :(

Per non parlare dell'atteggiamento che ha nei confronti di Niky, non fa altro che inseguirla e fino a ora sono sempre andate d'amore e d'accordo.

A che saranno dovuti questi cambiamenti? ? nervosa quanto mai...  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh caro Luca si vede che non hai mai aspettato dei cuccioli  :-DD :-DD :(:afro:

Posso garantirti che si diventa nervosetti e suscettibili, non preoccuparti se non mangia come prima, ha ben altro in mente, rilassati, probabilmente a breve avrai altre palle di pelo di cui occuparti, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questi due giorni non sono uscito da casa neppure un minuto quindi li ho osservati moltissimo e viziati con verdurine fuori dai pasti. Probabilmente non ha molto appetito anche per questo.

Grazie Ornella, mi hai tranquillizzato..

Le precedenti volte in cui doveva partorire non ? arrivata ad essere cos? grossa, ho come l'impressione che siano pi? di due, per? tutto pu? essere.

Staremo a vedere... per adesso continuo a tenere le dita incrociate.  :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ammappa ma stai sempre l? a fissarli ???  :D  :D

Guarda se passi di qui ti mollo una decina di camice da stirare, la gabbia da pulire ed i nostri pelosotti da cullare, cos? ti distrai un po'.

Scherzi a parte ... mi sa che i cuccioli sono davvero pi? di due, non tanto per il peso, Sissi era anche pi? di 900 gr. quanto per il fatto che ti pare una palla (ocio a non farti sentire o vedi che ti combina  :D:-DD le future mamme sono anche parecchio permalose  :() se noti che ? pi? grossa sar? senz'altro cos?.

Ciaooooooo  Ornella :-DD

P.S. 1:  giusto giusto per farmi cinque minuti i fatti ed i misfatti di Milly ... ma ? successo      davvero tramite le grate???  :D :D

P.S. 2 : i miei caviotti quando erano separati dalla rete una volta sono riusciti ad evadere passando sotto ... potrebbe essere una possibilit???? :D :D :( :( :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che da ieri non ho nulla da fare, o almeno, non ho voglia di fare niente (che ? pi? corretto) mi sono dedicato ai miei pelosetti... ma non so se a loro abbia fatto piacere..  :afro:

Per la prima volta Milly non riesce ad entrare nella cuccetta in fieno, infatti l'ho tolta in attesa del parto.. quando si sgonfier? potr? riprendere ad entrarci.  :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

La verit? ? che in questo periodo ci sono stati mille cambiamenti nella mia vita, l'unico a non accorgermene ero io. Ho dovuto resettare molte cose..  :angel:

Morale della favola: lo studio procede a ritmi stra lenti, quasi impercettibili, e da cinque giorni sono single.

Questi sono i motivi che mi tengono legato in casa... per? la pacchia ? durata, a mio malgrado, solo due giorni perch? poi opporsi a parenti e amici diventa quasi impossibile.  :-DD

Ehm, basta, ho distolto l'attenzione da Milly e l'ho rivolta a me.. che padroncino crudele... taccio che ? meglio.  :|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora non ti resta che raccogliere i cocci, se la tua storia ? finita, la cosa migliore che puoi fare ? accettarlo e ripartire da l?.

Non ? il caso di struggersi troppo, cerca piuttosto di capire perch? ? finita, poi il tempo ? un ottimo medico, sapr? fartelo superare e conserverai un domani solo i ricordi belli, quelli si, sono il nostro bagaglio che forma la nostra esperienza, non bisogna mai dire ho sbagliato tutto, ma prendere il meglio e capire cosa ? andato storto, per il resto un gran in bocca al lupo, vedrai presto un nuovo volto comparir? all'orizzonte e mi raccomando, rilassati distraiti e poi torna a concentrarti sullo studio, ma prima un po' di vita e di ozio.

Ciao un abbraccio e forza Milly, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho letto adesso il tuo post, mi spiace per la situazione che stai vivendo, ma stai sereno dopo la tempesta c'? sempre il sole, le esperienze e gli errori ci insegnano ad essere persone migliori, non ne si pu? fare a meno!!!

la cosa secondo me importante nella vita ? affrontare le cose e non fare finta di niente, prendi la tua vita a due mani e buttati nella mischia!!! :love:

per il resto (come al solito) quoto ornella!!!

Ps ginevra e rebecca fanno pui pui a milly....sar? un in bocca al lupo per la nuova mamma??????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...