Vai al contenuto
kikotina

Kikotina

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Denise, sono di Taranto e sono studentessa universitaria. Da quasi una settimana ho con me il piccolo Kiko, la mia cavietta peruviana dal pelo lungo e dagli occhi rubino, e quel musettino che ti vien voglia di dargli un bacetto pur di prenderti un suo morsetto sulle labbra (già fatto........)!

L'ho separato dai suoi amichetti pelosi da un negozio di animali (non mi piace ammettere che un animale possa essere acquistato!); ne ho girati tanti nella mia città, e la negoziante è quella che mi ha più convinta per la praticità, l'amore , la serietà e l'attenzione che ci mette sui suoi "nipotini".

Quel che so da lei è che proviene da un allevamento italiano, essendo che "rifiuta" animali fuori italia poichè potrebbero non essere controllati) e ha due mesi. Inoltre mi ha detto che per queste due settimane il piccolo kiko deve seguire una dieta che seguiva già con l'allevatore prima di arrivare in negozio, dieta a base di fieno e pellet, per poi cominciare gradualmente a inserire verdura e poca frutta.

Cresce in fretta. Il primo giorno pesava 365g, oggi pesa 418g.

Purtroppo per adesso il mio caviotto è solo, nel senso che non posso dargli una compagnia della stessa specie, ma cerco di essere il più presente possibile, nonostante l'università. Ogni giorno cerco di metterci tutto l'amore... lo faccio uscire dalla gabbietta la mattina e la sera, supervisionandolo; lo prendo e lo stendo sul mio petto per accarezzarlo e fargli abituare alle mie mani e al mio odore.Purtroppo è ancora diffidente e si rifugia nella sua casetta improvvisata e di li non si muove se non è sicuro che non ci sia nessuno nei paraggi!

Per questo a volte sono obbligata ad aprire la gabbietta e prenderlo... spero si abitui presto alla sua nuova residenza e che mi accetti!

Grazie dell'attenzione e buona serata wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Kiko è già stato visto da un buon veterinario esperto in cavie?

Mi pare che stiate facendo tutto giusto.

In capo a un paio di settimane al l'alimentazione dovrebbe diventare tutta fieno e verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti nella grande Famiglia del forum di Amicacavia,smitten.gif/> leggendo ti farai un bel bagaglio di conoscenze e ciò che non capisci o hai dubbi chiedi pure.

grazie mille per il vostro caloroso benvenuto happy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...