Vai al contenuto
refrog

Caviostanza - problema luce e rumori

Recommended Posts

Ciao a tutti,

approfitto ancora della vostra esperienza per chiedervi un consiglio.

Io e la mia compagna tra 2 mesi ci trasferiamo e stiamo pensando per tempo a come sistemare al meglio le nostre caviette nella nuova casa.

Abbiamo un bagno che volevamo eliminare, rimarrebbe così una stanzetta piccolina ma non troppo (un 2 metri buoni per 3) nella quale volevamo alloggiare le 4 cavie, una scarpiera e la lavatrice.

I dubbi che ci sono però venuti in mente sono:

- la stanza non ha una finestra, era infatti un bagno provvisto di impianto di aspirazione: può creare problemi la mancanza di esposizione alla luce del sole (arriverebbe cmq il sole dalle finestre delle altre stanze vicine, una è proprio di fronte)??

- essendo in due, non facciamo molte lavatrici, diciamo 2/3 alla settimana, penso che però il rumore possa in qualche modo spavantarle...anche se le lavatrici sono al 99% delle volte serali e quindi le caviette sono sul divano insieme a noi...

Vedete dei problemi con questa soluzione??

Grazie a tutti per i consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è una soluzione ideale, ma potrebbe andare. l'illuminazione può andare bene anche indiretta, mentre per la lavatrice temo che i diversi rumori e l'eventuale tremito del pavimento in fase di centrifuga possano preoccupare le cavie. Dovreste inoltre avere cura assoluta nel bilanciare il carico per evitare spostamenti della macchina sempre in fase centrifuga. In definitiva, io le allontanerei durante il bucato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me per la lavatrice meglio essere prudenti e fare loro compagnia o trasferirli durate il bucato :)

Per il resto, immagino saranno contenti di una bella stanzetta tutta per loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è una soluzione ideale, ma potrebbe andare. l'illuminazione può andare bene anche indiretta, mentre per la lavatrice temo che i diversi rumori e l'eventuale tremito del pavimento in fase di centrifuga possano preoccupare le cavie. Dovreste inoltre avere cura assoluta nel bilanciare il carico per evitare spostamenti della macchina sempre in fase centrifuga. In definitiva, io le allontanerei durante il bucato.

Ahaha grazie paolo, stavo pensando alla lavatrice che "cammina" verso le povere piccole terrorizzate!!

No beh a parte gli scherzi, se la soluzione della luce indiretta può andare bene, mi basterà come già pensavo, di tenerle fuori dalla stanza per qualche oretta la sera delle lavatrici, come cmq facciamo già adesso abitualmente.

Grazie per le dritte ; )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...