Vai al contenuto
colette

Colette

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Mi chiamo Serena e insieme a mio figlio Samuele, sabato abbiamo preso una bellissima cavia di nomemColette.

Non vi nascondo che pur avendo scaricato da internet molto materiale informativo, sono davvero digiuna in materia.

In particolare il dubbio che ho è questo.

Mi hanno detto che la cavia ha 5 mesi, ma arrivati a casa e pesata pesa solo 240 gr, non essendo denutrita mi chiedo avranno sbagliato sull'età. ?. E quindi posso comunque darle 100 gr di verdure divise in due pasti e qualche croccantino della bunny o no?

Se mi aiutaste ve ne sarei davvero grata perché la prima visita dal veterinario esotico e, per metà dicembre...

Grazie in anticipo a chi cortesemente risponderà...,,!

Vogliamo già bene e questa cucciolina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Molto probabile che l'età della tua cavia sia inferiore; se l'hai comprata, capita che i negozianti ne sovrastimino l'età.

L'alimentazione va bene così, naturalmente con fieno sempre disponibile.

Aspettiamo di conoscere meglio Colette!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti nel meraviglioso mondo di chi adora questi pelosetti. Non è affatto strano leggere che vi siete già affezionati a quel piccolo ammasso di pelo. Purtroppo i negozianti, o almeno la stragrande maggioranza sono degli incompetenti, non mi sorprenderebbe avessero anche sbagliato il sesso. Se la piccina era insieme ad altri pelosetti c'è il rischio che tra un po' di tempo invece di una cavietta potresti averne altre. Se riesci anticipa la tua visita dal vet. giusto per sapere , se fosse gravida ha bisogno di altre accortezze, vitamina C in particolare.

Aspettiamo foto della piccina.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti...

Si il fieno è sempre disponibile per ora la vitamina non la somministro perché mangia volentieri il peperone rosso.

Ho notato che spesso vuole stare in braccio e che anche in terra nel recinto non corre ma cammina perlustrando il territorio...

Prometto di inseriremlemfotomappenanle scarico dal cellulare...

Ancora grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo... scusate

Abbiamo posizionato le ciotoline con verdura e croccantini nel piano superiore della gabbia, avendomletto che il cibo dovrebbe non stare a contatto con l'urina...

Ma lei bagna tutto... devo mettere la lettiera di anche sul ripiano?

Perdonatemi ma voglio apprendere quanto più correttamente perché ritengo fondamentale rispettare le sue esigenze.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti a voi umani e alla pelosa Colette!

Come già ti è stato suggerito la visita dal veterinario esperto è fondamentale sia per definire il sesso e valutare lo stato di salute della piccola. Per me non ha più di un mese e mezzo! Altro che 5!!

Qui sul forum troverai tante utili e corrette informazioni riportate nelle varie sezioni sia per l'alloggio, la cura, l'alimentazione, non esitare a fare domande se hai dei dubbi.

aspettiamo una foto della piccola per conoscerla meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto alla lettiera sul piano superiore, dipende; se stando lì si infradicia il pelo, allora sarebbe meglio. Però finiresti per ritrovarti poi pellet di legno sparso per tutta la stanza; nel caso meglio spostare al piano inferiore la zona pranzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oops, io non vedo la foto...

Suppongo si tratti dell'avatar...l'unica che anch'io vedo!

Molto carina...quel musetto tricolore mi ricorda qualcuno....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti....

Stamattina la piccola non si muoveva... portata di urgenza dal veterinario... ci ha dato poche speranze...

Le ha somministrato un antibiotico e ci ha detto di aspettare per vedere se riesce a riprendersi...

Non vi nascondo il grande dispiacere e la forte preoccupazione. ?.

Avremo sbagliato in qualcosa? Come è possibile che stia così male all'improvviso. ?.

Davvero non si può fare nulla?

Non sta proprio in piedi... ed io la tengo in braccio... con le lacrime agli occhi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace dirlo, ma a volte le cavie che provengono dai negozi non sono state alimentate o seguite a dovere e i problemi si manifestano poi a casa del compratore.

Speriamo che il veterinario riesca a guarirla, noi ci contiamo!

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa!

Puoi solo seguire le indicazioni del tuo veterinario; spero che abbia una buona conoscenza di questi animaletti così poco noti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti ...

La piccola Colette non ce l'ha fatta....

Il tizio che ce l'ha data ha avuto il coraggio di dire che non doveva mangiare verdure...

Così ho anche il senso di colpa....

Non ho idea di come dirlo a Samuele quando torna da scuola...

Avete esperienze in merito? Mio marito ed io abbiamo deciso di prendere questa cucciola perché io sto affrontando una brutta malattia e volevamo distrarre e consolare nostro figlio...

Pessima idea direi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace veramente. Non so quanti anni abbia tuo figlio e non ho ricette miracolose. Voi siete adulti e già conoscete la vita anche nella perdita. Nessuno meglio di voi saprà trovare le parole per dirlo a vostro figlio. Saranno parole d'amore e lui capirà. I sensi di colpa non servono a niente. E' andata così perchè così doveva andare.Auguri di cuore per la tua salute che è la cosa più importante. Un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...