Vai al contenuto
daisi

gestione pelosetti

Recommended Posts

Buon giorno a tutti. Rieccomi con i miei dubbi, volevo consigli sulla gestione di Daisy vi spiego la giornata tipo. Mattina pulizia piano notte, razione di verdure fresche e cebion se non ha mangiato il peperone, spazzolata e pulizia sederotto con salviette umidificate, nel pomeriggio la lascio libera in cucina un paio di ore, la sera seconda razione di verdure e un cucchiaino da caffè di pellet, coccole e nanna. come lettiera uso il pellet nel piano giorno che sostituisco ogni 3-4 giorni, nel piano notte uso pile su traversine e pellet solo negli angoli dove fa pipì che cambio ogni giorno, tutte le mattine vuoto e pulisco il beverino. Va bene secondo voi o posso fare qalcosa in più?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me va benissimo, a parte che aggiungerei fieno fresco 3-4 volte al giorno.

Non so poi che interazioni hai con lei, ma puoi sederti a terra e giocare quando tu sei libera e lei è fuori dalla gabbia. E' un momento importante perché lei diventa meno diffidente nei tuoi confronti ed è più facile creare un legame. Volendo potete creare una routine tutta vostra, le cavie sono abitudinarie e torna utile sfruttare questo fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente mi dimentico sempre del fieno cioè lei lo ha a disposizione sempre perché appena diminuisce lo rimetto più volte al giorno, poi quando la faccio uscire dalla gabbia noi ci mettiamo tutti seduti a terra a giocare con lei , io non per tutto il tempo ,ma i miei figli si. Per quanto riguarda l'orario dei pasti in genere è 9 -21.

Share this post


Link to post
Share on other sites

.......

Non so poi che interazioni hai con lei, ma puoi sederti a terra e giocare quando tu sei libera e lei è fuori dalla gabbia. E' un momento importante perché lei diventa meno diffidente nei tuoi confronti ed è più facile creare un legame. Volendo potete creare una routine tutta vostra, le cavie sono abitudinarie e torna utile sfruttare questo fatto.

Quoto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi che stai già facendo tutto al meglio...poi ogni peloso ha le sue abitudini e le sue bizzarrie...sta a te assecondarlo! Un pò alla volta Daisy capirà quando è il turno pulizia, quando il turno cibo, la libera uscita e così via...e appena tu andrai fuori orario, lei te lo farà notare col suo potente pui,pui!!||:)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...