Vai al contenuto
Romy86

Saphira86

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Romina, una ragazza di Assisi (PG) di 28 anni che da quando ha scoperto il vostro forum si è innamorata follemente.

Mi sono laureata a novembre in infermieristica (si, prima ho lavorato e poi studiato cheesy.gif) e al momento sono una libera professionista con P.IVA che sta facendo vari concorsi e avvisi in giro per l'Italia. Vivo ancora con i miei genitori, finchè non avrò una stabilità economica o un lavoro per cui trasferirmi non posso fare altrimenti.

Che dire di me? Faccio volontariato in Croce Rossa, sono iscritta ad un'associazione giochi da tavolo della mia zona, ho tanti hobby e passioni come guardare serie tv, andare al cinema, leggere libri e manga, ascoltare musica, guardare la MOTOGP e guidare la mia moto quando il tempo lo permette, e passare il tempo con i miei amici e la mia famiglia.

Sono zia a tempo pieno di due nipoti, un maschietto ed una femminuccia, visto che mia sorella e la sua famiglia vivono al piano superiore. Abbiamo una casa bifamiliare indipendente, sotto io con mamma e papà e sopra loro.

Adoro gli animali, ero arrivata a 20 gatti e 5 cani, poi purtroppo con il tempo siamo rimasti a 10 gatti e 4 cani. I primi ogni tanto si aggrega un elemento nuovo, avendo tanto spazio o ce li abbandonano direttamente nel giardino di casa (NO COMMENT) oppure troviamo qualche gattino che gironzola per il cortile, se abbandonato o perso non saprei dirlo. I cani fino al 2000 li prendevamo da cucciolate di amici, poi abbiamo deciso di provare l'adozione dal canile e da allora non abbiamo più smesso. I nostri 4 patati sono tutti stati abbandonati e poi adottati da noi.

Ci piacerebbe espandere ancora di più la family ma avere animali è un costo perchè per noi l'importante è la loro salute, se dobbiamo tenerli e poi non curarli nel modo giusto preferiamo non prenderli. Così per il momento ci manteniamo così.

In passato ho avuto criceti, scoiattoli, topi bianchi tutti presi o alle fiere o in negozio. Poi a inizio novembre ero ad una fiera paesana e mi sono innamorata di Diana, un piccola cavietta a pelo lungo. Mi sono fatta spiegare dalla venditrice quanto impegno chiedeva, come andava curata, se avrebbe sofferto la solitudine, e lei me l'ha quasi descritta come un grande criceto.

Appena tornata a casa mi sono documentata ed ho scoperto voi. Mi avete fatto scoprire un mondo nuovo fatto di consigli e affetto verso le cavie.

Non sapevo ne esistessero da adottare, o che esistesse il "caviese" o che è un animale a cui piace la compagnia o che esistessero verdure sconsigliate o da dare con moderazione.

Si, sono una di quelle che prima l'ha presa e poi si è documentata, cosa da non fare mai. Ma sto correggendo questo piccolo errore, intanto le ho comprato una gabbia moolto più grande che è appena arrivata e poi sto ordinando i cubes per lasciarla girovagare in giro durante il giorno mentre sono a casa. Avendo cani e gatti devo prestare attenzione, farli approcciare con calma, non posso lasciarla libera senza accortezze.

Ma di questo vi racconterò su la mia cavia wink.gif

Indovinate? Sono anche logorroica, che non si era capito vero? cheesy.gif

Buon inizio settimana a tutti

Romina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Ci fa piacere sapere che ti sei bene organizzata per allevare la tua Diana.

E' già stata visitata da un buon veterinario?

Aspettiamo di conoscere meglio la cavietta e, se lo vorrai, anche il resto della tribù a 4 zampe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, il mio veterinario di fiducia non è esperto in Cavie, ma quello su cui mi appoggio per le cure omeopatiche della mia Sasha (alias cane che vi presenterò nell'apposita sezione) si. Quindi oggi porto Sasha per il vaccino e prendo appuntamento per Diana. Intanto controllo ogni sua modifica comportamentale, dal cibo, all'essere attiva o meno.

E'molto molto diffidente e spaventata, quindi mi sto organizzando per il trasporto, non vorrei traumatizzarla, anche perchè ho letto che ha bisogno della manicure, io non saprei dove mettere le mani cheesy.gif

Nella sezione la mia cavia comunque vi parlerò di lei per bene e vi posterò le foto. Intanto grazie per l'accoglienza smiley.gif

Romina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Romina! Benvenuta a te e alla piccola topina anche da parte mia. mandaci una foto se puoi così la conosciamo meglio!!

Ho visto che sei di Assisi, per me è un luogo magico al quale tra l'altro sono molto legata e ci sono venuta un'infinità di volte. Mio padre è originario di Todi e ho parenti sparsi per tutta l'Umbria.

In particolare quelli con cui abbiamo i rapporti più stretti stanno alle porte di Perugia (ponte S. Giovanni) proprio a 2 passi dalla tua bellissima Assisi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...