Vai al contenuto
Doebenni

E' già amore!

Recommended Posts

Saaalve a tutti, sono sempre io, Benni.

La mia porcellina Rucola era incinta..

Ho passato settimane in ansia, aspettando di vedere i piccolini girovagare per la loro casetta..

Stanotte non sono riuscita a dormire bene, sentivo sempre dei rumorini, verso le tre mi sono anche svegliata, eppure erano tutti e due dentro la loro casetta.

Poi verso le 6.30 mi sono svegliata per controllare meglio, ed eccoli, in due angolini erano accovacciati i due nuovi arrivati. Ho fatto un salto di gioia, sono corsa a svegliare il mio ragazzo..il tempo di vederli ed eravamo già innamorati.

La mamma ha il pelo corto, mentre il papà medio/lungo..e i due bimbi entrambi come il papà. Uno sopratutto è la sua fotocopia.

Purtroppo però non ero ben organizzata, la prima cosa che ho fatto è stato togliere il papà e lasciarlo girovagare per la stanza mentre trovavo una sistemazione.

la loro casa è fatta con Polionda, di due metri per uno, avevo pensato di dividerla a metà, ma appena ho messo dentro il papà con un balzo è riuscito a ritornare dal suo amore e dai suoi bimbi.

Allora ho rimontato la vecchia gabbia, molto spaziosa, e per adesso starà li, però piange in continuazione, è agitato e vorrebbe tornare dalla sua famiglia.

Sempre stamattina ho contattato un veterinario esperto in esotici, su internet, e lunedì chiamerò per prendere l'appuntamento, prima di tutto voglio sterilizzare il papà, poi una bella visita per i cuccioli, per vedere il sesso e altro.

Sono euforica, contenta, ma allo stesso un po agitata, spero vada tutto bene!

Vi lascio la foto dei nuovi arrivati, sono un'amore!

post-15008-0-96790000-1414837381_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Teneriii, come sono belli!! Delle palline di pelo con le orecchie! :love::love:

Ottima la decisione di separare il papà e di sterilizzarlo, così dopo la quarantena potrà tornare con la sua compagna. Fagli tante coccoline perché non si senta solo, ogni tanto puoi anche metterlo in compagnia dei cuccioli, non della mamma però perché cercherebbe subito di accoppiarsi di nuovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi miei, sono un po' abbattuta, ho separato il papà, ma non fa altro che piangere e agitarsi per la gabbia, poco fa è riuscita anche a scavalcarla e a saltare fuori..

avete consigli? help 😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare con due metodi opposti, valutando il suo comportamento: mettere la sua gabbia attaccata al recinto della mammina in modo che possano venire a contatto senza però incontrarsi oppure, se così non si calma, spostarlo in un' altra stanza in modo che non possa sentire l'odore della femmina... E' importante che non si accoppino di nuovo, due gravidanze di seguito sarebbero stressanti per la femmina, oltre al problema di sistemare i cuccioli e al fatto che poi si sarebbe sempre nella stessa situazione fino alla sterilizzazione. Capisco che non e' affatto facile... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglie!!! *.*

Purtroppo fino alla sterilizzazione e termine della quarantena non c'é modo di farli incontrare senza agitare gli animi: é normale che avendo convissuto con la compagnia il papà voglia tornare da lei.

Valuta tu se é il caso di tenerli vicini oppure in stanze separate in base alle sue reazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglie, benvenuti!

Peccato non aver proceduto a sterilizzare il maschio già in corso di gravidanza: si sarebbe ridotta la quarantena. Vabbè, cerca di tenerlo lontano dalla femmina e magari fallo stare un po' con i piccini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora!! Complimenti i piccolini sono uno spettacolo...quelle orecchie e le zampine ora paiono grandi e sproporzionate rispetto al corpicino che pare una pallina!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...