Vai al contenuto
paolo

Porcellini in cerca di casa a Cuneo

Recommended Posts

Condivido questo appello di Maura/Zefiro.

"Devo far adottare una decina di porcellini d'india, maschi e femmine. Il loro proprietario è mancato, ne sono venuta a conoscenza da una signora che viene in negozio dove lavoro. Si trovano a Cuneo, i porcellini erano del suocero, loro non possono occuparsene, vivono in un garage, e mangiano fieno e mele. Devo andare a fare delle foto. Qualcuno può adottarne ?"

C'è qualcuno che può dare una mano, almeno per un affido?

In off-topic e scusate se mi permetto: di fronte alle tante situazioni di questo tipo delle quali veniamo a conoscenza sarebbe veramente il caso di fare molta attenzione alla riproduzione domestica. Ogni nuovo nato fa sì che le bestiole in queste situazioni incontrino maggiori difficoltà ad accasarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un amore!! Io ho un debole per i porcellini neri!! Quella col muso da puzzola somiglia tanto ad una cavietta meravigliosa che mi ha tenuto compagnia anni fa...la mia dolcissima Biancaneve!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tre maschietti e tre femmine, non gravide, bellissimi e in perfetta salute a Cuneo.

Devono essere adottati entro il 28 novembre o finiranno in una fattoria didattica.

Potete contattare me se siete interessati.

post-1528-0-99238000-1416313627_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,io potrei se vuoi adottare una femmina .tanto di spazio ne ho parecchio ed problemi nn ne ho xk ho un maschio e una femmina ed sono molto socievoli.l'unico problema é che te sei di Cuneo ed io abito a 2km dalla malpensa x farti capire ecco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,io potrei se vuoi adottare una femmina .tanto di spazio ne ho parecchio ed problemi nn ne ho xk ho un maschio e una femmina ed sono molto socievoli.l'unico problema é che te sei di Cuneo ed io abito a 2km dalla malpensa x farti capire ecco.

Ti scrivo un MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Do disponibilita per adozione dei maschi, sapete se sono stati dati tutti via? In caso contattatemi pure in pm per tutti i dettagli, grazie!

Oh, grazie! Vado a informarmi da Maura.

Nel frattempo, se vuoi, raccontaci qualcosa di te e delle bestiole che hai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Certo, da circa 3 anni convivo con due stupendi porcellini maschi, purtroppo in modo totalmente inaspettato ed improvviso uno dei due é morto - lasciando il suo compagno da solo. Sto quindi cercando di ricreare quanto prima un gruppo di maschi in grado di convivere tra loro, con me vivono liberi in casa, dunque anche episodi di aggressivitá e conflitto sono sempre stati pressoché inesistenti.

sentiamoci pure qui, on in pm, a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Stiamo valutando anche la sterilizzazione, perchè temiamo che inserirlo in un gruppo di maschi non giovani potrebbe creare problemi, dunque anche se ci fosse disponibilità di femmine andrebbe bene. Probabilmente riusciamo ad operarlo gia il 28, quindi dopo circa 3 settimane potrebbe convivere con femmine. Teniamoci aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per te, ma sono contento per loro, tutti i porcelli in questione hanno trovato casa.

Puoi provare a rivolgerti alle Associazioni di volontariato, che hanno tantissimi porcellini in affido.

Buon Natale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...