Vai al contenuto
franci_fra3

Tantissime cavie recuperate

Recommended Posts

Vorrei informare tutti coloro che sono interessati ad adottare un fagottino peloso che l'associazione La Collina Dei Conigli di Monza ha recuperato in questi giorni ben 91 cavie che vagavano in una discarica abusiva, tra rovi e boscaglia. Forse ne troveranno altre. Una settantina sono femmine, tutte potenzialmente incinte. Presto arriverà quindi anche una valanga di cucciolotti! I maschi verranno subito sterilizzati (qualcuno e' già stato operato) e dopo la quarantena saranno disponibili per l'adozione, le femmine gravide saranno tenute in osservazione...alcune non incinte sono già in cerca in casa. Entro la fine di novembre i caviotti bisognosi di una bella adozione potrebbero arrivare quindi anche a 200!

Pensateci e non esitate a contattare l'associazione (o altre associazioni) se appena ne avete la possibilità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Franci!

Il lavoro delle Associazioni è veramente senza fine.

Credo che notizie come questa dovrebbero essere sempre tenute in massimo conto dai nostri lettori, particolarmente quando si abbiano in case coppie con maschi non ancora sterilizzati, e quindi potenzialmente disponibili per la riproduzione domestica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Franci....Non facciamo sparire questo messaggio importante, chiunque abbia voglia di un piccolo non esiti a mettersi in contatto. Non andate nei negozi a comprare queste creature!! Ce ne sono tante che aspettano di ricevere una casa e le associazioni hanno tanto bisogno di aiuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voi sapete per caso se la collina dei conigli dà in adozione soltanto al nord?

Credo che contattandoli si possano organizzare delle staffette per portarle a destinazione o quanto meno per un tratto di strada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei informare tutti coloro che sono interessati ad adottare un fagottino peloso che l'associazione La Collina Dei Conigli di Monza ha recuperato in questi giorni ben 91 cavie che vagavano in una discarica abusiva, tra rovi e boscaglia. Forse ne troveranno altre. Una settantina sono femmine, tutte potenzialmente incinte. Presto arriverà quindi anche una valanga di cucciolotti! I maschi verranno subito sterilizzati (qualcuno e' già stato operato) e dopo la quarantena saranno disponibili per l'adozione, le femmine gravide saranno tenute in osservazione...alcune non incinte sono già in cerca in casa. Entro la fine di novembre i caviotti bisognosi di una bella adozione potrebbero arrivare quindi anche a 200!

Pensateci e non esitate a contattare l'associazione (o altre associazioni) se appena ne avete la possibilità!

Trovate in una discarica abusiva significa che vivevano in totale libertà? avevano creato una loro comunità?o qualcuno le deteneva lì ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trovate in una discarica abusiva significa che vivevano in totale libertà? avevano creato una loro comunità?o qualcuno le deteneva lì ?

Credo fossero state abbandonate li e che poi abbiano cominciato a riprodursi a dismisura. Se non fossero state recuperate penso che poche sarebbero riuscite a superare l' inverno con il freddo e la scarsità di cibo...inoltre non erano in un bel parco, ma in una zona di scarico di rifiuti :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti andare sul sito della Collina dei conigli: li ci sono gli indirizzi cui spedire una mail e un numero di telefono da contattare per parlare con i volontari :)

Tieni conto però che non viene permessa la riproduzione e che per la sistemazione all'aperto dovranno valutare attentamente caso per caso. I tuoi maschietti sono tutti sterilizzati?

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve io 2 settimane fa ho chiamato, e mi hanno detto che non potevo adottare perche loro richiedono che la cavia abbia una stanza tutta sua e stia libera 24 ore su 24... e che sono molto rigidi su questo argomento undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...